LIVE - Calciomercato Roma: passi avanti dell'Inter per Koné. Sarebbe stato offerto dai giallorossi

14/08/2025 alle 19:15.
kone-trigoria-14

Spunta un nuovo scenario di mercato che riguarda Manu Koné. Il centrocampista francese piace infatti all'Inter, che dato lo stallo nella trattativa per Lookman potrebbe virare su un altro obiettivo. Qui i principali aggiornamenti.

LIVE 

19:40 - Anche Angelo Mangiante conferma l'offerta di 40 milioni più bonus dei nerazzurri. Si attende la decisione finale dei Friedkin.

19:34 - L'Inter avanza per Koné, e non avrebbe bisogno di cedere per arrivare al centrocampista francese. Lo riporta Gianluigi Longari di Sportitalia.

19:29 - Diversa invece l'offerta secondo Gianluca Di Marzio: l'Inter avrebbe messo sul piatto 40 milioni più bonus, cifra simile a quella destinata all'Atalanta per Lookman.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

19:17 - L'offerta dell'Inter per Koné potrebbe essere di 42 milioni più bonus. Lo riporta Eleonora Trotta.

19:10 - Anche da Fabrizio Romano arrivano conferme sull'affare Koné-Inter. La Roma e i nerazzurri sarebbero in fase di valutazione, mentre il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini considera il giocatore fondamentale per il suo progetto.

18:55 - Trattativa che prosegue tra Roma e Inter per Koné: le due parti sono in contatto continuo, e nel caso in cui i nerazzurri dovessero presentare in forma scritta l'offerta già preannunciata, ecco allora che l'affare si può chiudere. Lo riporta Filippo Biafora.

18:41 - Sempre secondo Eleonora Trotta, sarebbe tutto partito dall'Inter, che sta prendendo in considerazione un rinforzo a centrocampo. Sono aperti i dialoghi tra i due club, ma c'è distanza nella valutazione: la Roma chiede 50 milioni per cedere Koné, i nerazzurri ne offrirebbero circa 40. Nessuna decisione è stata al momento presa, e molto dipenderà dal parere dei Friedkin, da sempre attenti agli umori della piazza giallorossa.

18:14 - La Roma valuta Koné 50 milioni di euro, mentre continuano i contatti tra l'Inter e l'agente del giocatore. Per quanto riguarda la cessione, molto dipenderà dalla posizione dei Friedkin. Lo riporta Eleonora Trotta.

17:57 - Arrivano conferme sull'ipotesi Koné in uscita anche da parte di Filippo Biafora. Il giornalista de Il Tempo ha spiegato che se dovesse arrivare un'offerta ritenuta congrua, il francese potrebbe lasciare la Capitale.

17:47 - Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sarebbe stata la Roma ad offrire Manu Koné all'Inter. La rosea aggiunge poi come i giallorossi siano intenzionati a vendere il giocatore in questa sessione di mercato.

(gasport)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

17:44 - Anche dalla Francia giungono conferme della trattativa tra Inter e Roma per Manu Koné.

(l'equipe)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

16:53 - Anche il giornalista di RMC Sport Fabrice Hawkins conferma l'interesse dell'Inter per Manu Koné. I nerazzurri vorrebbero chiudere l'operazione per una cifra inferiore ai 50 milioni di euro.

16:35 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l'Inter starebbe pensando al centrocampista della Roma come possibile cambio di strategia. I nerazzurri, infatti, sono in una fase di stallo nella trattativa per Ademola Lookman, con l'Atalanta che non apre alla cessione. Questa situazione di blocco starebbe spingendo la dirigenza interista a valutare profili alternativi per rinforzare la squadra.

L'idea Koné nasce dall'ipotesi che la Roma, per finanziare il processo di rinnovamento della rosa e renderla il più adatta possibile alle esigenze del nuovo tecnico Gasperini, possa considerare la cessione di uno dei suoi big. La partenza di un giocatore importante come il centrocampista francese potrebbe infatti garantire al club giallorosso le risorse necessarie per affondare il colpo su altri obiettivi.

Al momento, quella che porta a Koné è soltanto un'idea e non una trattativa avviata. L'Inter approfondirebbe il discorso con la Roma solo nel caso in cui dovesse abbandonare definitivamente la pista che porta a Lookman. Per ora, quindi, non si registrano contatti diretti tra i club per il centrocampista.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS