
La Roma sembrerebbe fare sul serio per Leon Bailey, esterno d'attacco in uscita dall'Aston Villa. Sul giamaicano classe 1997 c'è anche l'interesse del Besiktas e di alcuni club arabi, ma, al momento i giallorossi sono la squadra che si sta muovendo in modo concreto. Previsto, infatti, l'arrivo degli agenti del calciatore nella Capitale.
LIVE
21:05 - Secondo quanto riportato da Sacha Tavolieri su X, gli agenti di Leon Bailey domani saranno a Roma per cercare di trovare un accorto tra il club e il giocatore. L'Aston Villa è pronto a cedere il giamaicano e la trattativa è in corso.
???? EXCLUSIVE: Leon Bailey’s camp expected in Italy TOMORROW to negotiate with AS Roma!
?️Italian club meet Jamaican side to reach personal terms.
??????? Aston Villa are open to a sale and keen to reach an agreement with Roma.
⏳Deal progressing… #mercato#AVFC #ASRoma pic.twitter.com/mzULSUKlkl
— Sacha Tavolieri (@sachatavolieri) August 13, 2025
20:35 - Anche Fabrizio Romano conferma l'interesse della Roma per Leon Bailey. Tramite il suo canale Youtube, il giornalista ha infatti dichiarato che i giallorossi sono in contatto con gli agenti del giamaicano. Il classe 1997 è in uscita dall'Aston Villa e Frederic Massara sarebbe alla ricerca di un opportunità da cogliere per potenziare ulteriormente il reparto offensivo della Roma. Il nome di Bailey, però, è solamente un'alternativa alle altre trattative intraprese dai giallorossi.
17:45 - A fornire ulteriori dettagli è il collega Jacob Tanswell, sempre di The Athletic, che rivela come la Roma sia il club in posizione più avanzata. La formula su cui si sta lavorando è quella del prestito con obbligo di riscatto. A testimonianza dei progressi nella trattativa, si sarebbe anche discusso della possibilità per Bailey di allenarsi separatamente dalla prima squadra dell'Aston Villa mentre i negoziati proseguono.
Roma the most advanced for Leon Bailey among suitors. Talks centre on loan with an obligation to buy & been discussed whether to train away from #AVFC first team squad as negotiations continue. Story w/@David_Ornstein on @TheAthleticFChttps://t.co/LaehlCzhks
— Jacob Tanswell (@J_Tanswell) August 13, 2025
16:45 - La Roma si muove per Leon Bailey. Secondo quanto riferito da David Ornstein di The Athletic su X, i giallorossi avrebbero iniziato dei contatti con l'Aston Villa per l'esterno giamaicano. Non sono ancora state presentate offerte formali, ma i giallorossi sono il club più forte sull'esterno. Su Bailey anche club di Saudi Pro League e Besiktas.
? AS Roma in talks with Aston Villa over Leon Bailey. No formal bid for 28yo #AVFC winger yet but #ASRoma pursuit firm + emerging as strongest suitor. Also interest from clubs in Saudi Pro League & Turkey including #Besiktas. W/ @J_Tanswell @TheAthleticFC https://t.co/8mGOZtNH0R
— David Ornstein (@David_Ornstein) August 13, 2025