
La Roma si muove per il centrocampo e sonda un nuovo profilo in Portogallo. Si tratta di Florentino Luís, mediano classe 1999 di proprietà del Benfica. Secondo quanto riportato dal giornalista de Il Tempo, Filippo Biafora, nella giornata di oggi è andato in scena un contatto tra la dirigenza giallorossa e l'agente del calciatore. Un incontro esplorativo per informarsi sulla situazione del giocatore e capire i margini di una possibile trattativa.
La strada per arrivare a Florentino non è però in discesa. Sul centrocampista, infatti, è forte l'interesse di Marsiglia e Burnley, con il club inglese che al momento sarebbe in vantaggio sulla concorrenza. L'ostacolo principale è rappresentato dalla richiesta del Benfica: il club lusitano valuta il cartellino del giocatore 25 milioni di euro.
Oggi è andato in scena un contatto tra l’#ASRoma e l’agente di #Florentino, per informarsi della situazione del calciatore. Su di lui ci sono Marsiglia e Burnley, con gli inglesi al momento più avanti. Il #Benfica chiede 25 milioni per cederlo@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 28, 2025
Ulteriori conferme e dettagli arrivano anche dall'esperto di mercato Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube. Florentino è effettivamente nelle liste della Roma e molto apprezzato dal ds Ricky Massara. L'operazione, inoltre, potrebbe essere impostata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Tuttavia, al momento la trattativa non sarebbe imminente. La priorità del club giallorosso in questi ultimi giorni di mercato sarebbe infatti quella di concentrare l'investimento principale sul reparto offensivo. Lo scenario potrebbe però cambiare radicalmente a una condizione: qualora la Roma riuscisse a cedere Lorenzo Pellegrini, il nome di Florentino diventerebbe un obiettivo concreto da tenere in forte considerazione fino all'ultimo giorno di mercato, non solo per i giallorossi ma anche per altre squadre italiane pronte a inserirsi.
Florentino resta dunque un'opportunità da monitorare per il finale di mercato su cui la Roma mantiene un occhio vigile, pur senza aver ancora affondato il colpo.