
Il Boca Juniors non si è mosso in maniera ufficiale per Leandro Paredes, come svelato dall'edizione odierna della testata. Tanto rumore per nulla dunque, visto che la clausola da 3,5 milioni non è stata ancora esercitata dal club di Buenos Aires. L'ormai più volte annunciato matrimonio tra il centrocampista argentino e gli Xeneizes non s'ha da fare, almeno per il momento. Altra plusvalenza tramontata per la Roma, che avrebbe dovuto incassare il denaro entro il 30 giugno per inserirla nel bilancio 2024/25.
(Il Tempo)
Arrivano novità sul futuro di Leandro Paredes. Secondo quanto riportato da Marco Juric de La Repubblica, la clausola presente nel contratto del centrocampista scadeva il 30 giugno. Qualora il Boca Juniors decidesse di acquistarlo, il club argentino dovrà quindi intavolare una nuova trattativa con la Roma.
Situazione #Paredes: la clausola presente nel contratto (3,5 mln) scadeva il 30 giugno. Da oggi il Boca dovrá intavolare una trattativa con la Roma per acquistare il centrocampista pic.twitter.com/XsUJikqv7o
— Marco Juric (@MarcoJuric) July 1, 2025
Il Boca Juniors e Leandro Paredes stanno lavorando per l'addio del centrocampista alla Roma. Come scrive il giornalista argentino Gaston Edul, l'affare non è rischio nonostante la clausola sia scaduta. Inoltre, il Boca non supererà la cifra di 3,5 milioni di euro per l'acquisto di Paredes e addirittura potrebbe sborsare anche un importo inferiore facendo leva sulla voglia del giocatore di tornare in Argentina.
Boca y Paredes negocian su salida de Roma. No corre riesgo por no activar la cláusula. El monto nunca va a superar los 3.5 millones de euros.
Es más, Boca puede llegar a pagar menos porque Roma sabe que Paredes quiere volver y le queda un año de contrato.
Lo que sí puede pasar es…— Gastón Edul (@gastonedul) July 1, 2025