LIVE - Calciomercato Roma, si accelera per Rios: nuova offerta da 27M + 3 di bonus. Dal Brasile: inserimento del Porto con offerta da 30M

16/07/2025 alle 17:40.
richard-rios-4

La telenovela legata al futuro di Richard Rios continua. La Roma è al lavoro per portare il centrocampista in Italia, ma il Palmeiras non si muove dalla richiesta dei 30 milioni di euro garantiti. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla trattativa in tempo reale.

LIVE

21.45 - Proprio mentre la Roma si prepara a formalizzare la sua proposta, irrompe sulla scena il Porto. Secondo quanto riportato dal giornalista brasiliano Felipe Lemos, il club portoghese, primo a manifestare interesse per il centrocampista, avrebbe segnalato al Palmeiras l'intenzione di presentare un'offerta da 30 milioni di euro di parte fissa, senza l'inclusione di bonus. Una mossa che andrebbe a soddisfare pienamente la richiesta del club brasiliano, complicando i piani della Roma. Inoltre, il Porto avrebbe già avviato contatti con l'entourage del giocatore, il quale starebbe valutando positivamente un eventuale trasferimento in Portogallo.

21.43 - Arriva un aggiornamento chiave nella trattativa che potrebbe portare Richard Rios alla Roma. Il club giallorosso ha deciso di rompere gli indugi e di passare all'azione formale. L'offerta da 27 milioni di euro di parte fissa più 3 milioni di bonus, finora discussa solo verbalmente tramite intermediari, sta per essere formalizzata e presentata per iscritto al Palmeiras. Questa mossa rappresenta un'accelerazione decisiva da parte della Roma, spinta dalla volontà ferrea del giocatore di vestire la maglia giallorossa e dalla richiesta esplicita del tecnico Gasperini. Nonostante la posizione rigida del club brasiliano, che continua a chiedere 30 milioni fissi, la dirigenza giallorossa confida che mettere sul tavolo un'offerta ufficiale possa finalmente sbloccare la trattativa e convincere il Palmeiras ad accettare la formula proposta. Le prossime ore saranno decisive per la risposta del club paulista.

20.40 - Nuovi contatti tra Roma e Palmeiras tramite intermediari per Richard Rios: è quanto racconta il giornalista Fabrizio Romano tramite il suo canale Youtube. Il club giallorosso ha confermato la volontà di migliorare l'offerta precedente da 23-24 milioni ed è pronto a salire anche oltre i 25 milioni con bonus per avvicinarsi alla richiesta del Palmeiras di 30 milioni. Il club brasiliano, invece, vuole 30 come base fissa. Il Benfica non ha mai fatto un'offerta ma ha soltanto chiesto informazioni. Il giocatore sta spingendo per andare alla Roma.

19.00 - Per Alfredo Pedullà la Roma è pronta ad aumentare l'offerta per Rios. Il Benfica è andato in Brasile ma non ha ancora chiuso. Inoltre, l'Atalanta si è informata nelle ultime ore ma oggi molto dipende dai giallorossi. Il Palmeiras vuole 30 milioni garantiti.

18.45 - Dopo l'ennesimo rilancio in queste ore per Rios, la Roma aspetta una risposta dal Palmeiras. Il centrocampista rappresenta la priorità in mezzo al campo per i giallorossi che hanno messo in stand by la trattativa con il Lens per El Aynaoui.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

18.43 - Aggiornamenti anche da Fabrizio Romano: la Roma ha annunciato al Palmeiras di essere pronta a migliorare l'offerta per Rios raggiungendo i 30 milioni di euro bonus inclusi, mentre il club brasiliano insiste per una parte fissa da 30 milioni. Nessuna offerta ufficiale da parte del Benfica, si tratta solo di un interesse.

17.40 - Per il giornalista brasiliano André Hernan il Benfica non è in corsa per Rios. Il club portoghese ha fatto solo un sondaggio per valutare l'operazione. Roma e Zenit, invece, stanno avanzando offerte al Palmeiras e altri club, non menzionati, sono interessati.

17.30 - Secondo quanto scrivono in Brasile, la Roma ha presentato una nuova offerta al Palmeiras per Rios di 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus al raggiungimento di determinati obiettivi, soddisfacendo la richiesta iniziale del club brasiliano. Il centrocampista ha dato già il suo via libera al trasferimento e ha raggiunto un'intesa con i giallorossi. Restano da definire alcuni dettagli burocratici. Inoltre, Rios ha rinunciato al 10% dei suoi diritti economici sul cartellino durante le trattative. E c'è ottimismo tra le parti per la riuscita della trattativa.

Infine, per Rios la gara contro il Mirassol potrebbe essere l'ultima con la maglia del Palmeiras.

(cnnbrasil.com.br)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


14:20 - Come scrivono dal Brasile, la Roma ha presentato una nuova offerta al Palmeiras del valore complessivo di 31 milioni di euro per Richard Rios. Nello specifico 28 milioni fissi + 3 milioni di bonus per i gol. Il Palmeiras, insieme all'entourage del giocatore, stanno valutando tutte le opportunità sul piatto.

(oglobo.globo.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


14:01 - Come scrive Gianluigi Longari, il Palmeiras ha rifiutato l’offerta da 25 più bonus che il Benfica ha presentato. I dirigenti del club lusitano sono ancora in Brasile in trattativa. Il giocatore ha una base di accordo, e attende quello tra i due club. La Roma resta quindi in corsa ma è chiamata ad un rilancio.


12:45 - Arrivano ulteriori aggiornamenti sulla posizione del Benfica. Come riportato dal quotidiano portoghese, nelle ultime ore le 'Aquile' hanno intensificato i contatti con l'entourage di Rios per trovare l'accordo con il calciatore e successivamente, in caso di intesa, procedere nella trattativa con il Palmeiras. Il Benfica non vuole sborsare più di 25 milioni di euro, mentre il club brasiliano non scende dalla valutazione di 30.

(record.pt)

VAI ALLA NOTIZIA ORIGINALE


11:40 - Diverse, invece, le informazioni del giornale portoghese: il Benfica sta facendo sul serio per Rios e ha presentato un'offerta da 25 milioni di euro più bonus. Inoltre alcuni emissari del club si sono recati in Brasile per provare a chiudere il colpo e la trattativa è in corso, con il calciatore che ha già aperto al trasferimento in Portogallo. La richiesta del Palmeiras resta di 30 milioni e sulle tracce del centrocampista ci sono anche Inter e Zenit.

(ojogo.pt)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE


10:07 - Come riportato dal giornalista Rudy Galetti di Team Talk, il Palmeiras non è intenzionato a fare sconti e non ha fretta di vendere Rios, motivo per cui continua a chiedere almeno 30 milioni di euro garantiti. Il Benfica e il Nottingham Forest sono disposti ad avvicinarsi a quella cifra, mentre la Roma non è intenzionata a partecipare ad aste.

09:47 - Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, Rios sta dando una grande priorità alla società giallorossa e ha rifiutato sia una ricca offerta dello Zenit (30 milioni al Palmeiras e un super ingaggio al calciatore) sia i tentativi dalla Premier League. Il classe 2000 vuole fortemente il trasferimento alla Roma, ma i capitolini sono fermi a 23/24 milioni con bonus e al momento non bastano. Da segnalare anche l’interesse del Benfica, che però non ha ancora presentato una proposta e la conferma è arrivata anche da fonti ufficiali del club. Ad oggi le Aquile non possono accontentare la richiesta del Palmeiras nonostante il forte gradimento nei confronti di Rios.