Allenatore Roma: contatti con Allegri, Friedkin attesi in Italia per la scelta

07/05/2025 alle 22:33.
allegri-juve-sorriso

La scelta del nuovo allenatore della Roma entra in una fase calda, con il nome di Massimiliano Allegri che torna d'attualità. Dopo i primi sondaggi avvenuti circa quindici giorni fa, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, ci sarebbero stati nuovi contatti anche in questi giorni con l'entourage dell'allenatore livornese.

Questo ulteriore approccio è interpretato come un segnale di un'apertura e una possibilità concreta per portare l'ex tecnico della Juventus sulla panchina giallorossa. L'ipotesi Allegri, quindi, non sarebbe una semplice suggestione ma una pista che la Roma starebbe attivamente esplorando.

A dare ulteriore peso a queste indiscrezioni, c'è l'attesa per l'arrivo in Italia di Dan Friedkin. Il jet privato dei proprietari giallorossi, lo stesso utilizzato per l'arrivo di Lukaku, è stato recentemente avvistato a St. Moritz, dove la famiglia Friedkin ha una residenza e base operativa. L'arrivo del presidente in Italia è previsto per l'inizio della prossima settimana e, verosimilmente, sarà in quell'occasione che potrebbero arrivare conferme definitive sulla scelta del nuovo allenatore, dopo i consigli e le indicazioni già fornite da Claudio Ranieri e dal DS Florent Ghisolfi.

(calciomercato.com)

VAI ALLA NEWS