Giornata molto importante a Trigoria sul fronte mercato. Secondo quanto riportato dal giornalista Angelo Mangiante di Sky Sport, oggi sono andate in scena numerose riunioni nel centro sportivo giallorosso per fare il punto in vista della prossima stagione: presenti Ghisolfi, Souloukou, Lombardo e De Rossi, il quale avrà un ruolo centrale nel mercato. Agli incontri hanno partecipato anche Dan e Ryan Friedkin, intervenuti in call. L'obiettivo della Roma è accelerare le cessioni dei calciatori ritenuti fuori dal progetto per poi concentrarsi sugli acquisti.
Lavori in corso oggi con diversi runioni di mercato a Trigoria. Condivisione di linea e idee. Presenti anche Ghisolfi, Lombardo, De Rossi e la Ceo Souloukou. Manager all'inglese De Rossi, centrale sul mercato e nelle riunioni come oggi della Direzione Sportiva. In call sono…
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) June 13, 2024
Per migliorare la squadra mister De Rossi ha chiesto cinque titolari: due esterni, un centrocampista e due attaccanti. Prima dei movimenti in entrata, la Roma sarà costretta a vendere e potrà incassare un buon tesoretto dai calciatori ritenuti fuori dal progetto o considerati non strategici. In caso di cessione di Abraham, Zalewski e Bove potrebbero arrivare 50 milioni e inoltre il monte ingaggi diminuirà sensibilmente con gli addii di Lukaku, Renato Sanches, Azmoun e Rui Patricio. Difficile il rinnovo di Spinazzola, mentre in uscita ci sono anche Smalling, Karsdorp, Belotti, Shomurodov e Kumbulla.
(sport.sky.it)