UFFICIALE: Vina ceduto al Flamengo a titolo definitivo (COMUNICATO AS ROMA)

26/01/2024 alle 01:13.
logo-as-roma-2

Ora è ufficiale: Matias Vina è un nuovo calciatore del Flamengo. Il terzino sinistro lascia la Roma a titolo definitivo per 8.1 milioni di euro più 1 di bonus e si lega al club brasiliano con un contratto fino al 31 dicembre 2028. Il calciatore uruguaiano sarebbe dovuto rimanere al fino al 30 giugno, ma la Roma e il club neroverde hanno trovato un accordo per interrompere anticipatamente il prestito e permettere ai giallorossi di concretizzare la cessione al Flamengo. Ecco il comunicato della società rossonera: "Confermato il secondo rinforzo! Il Flamengo annuncia l'acquisto del terzino sinistro Matías Viña, in forza alla Roma. Il 26enne uruguaiano ha firmato un contratto fino a dicembre 2028 e arriva a rinforzare la rosa rossonera per gli impegni di Campeonato Carioca, Libertadores, Brasileirão e Copa do Brasil. 

Nato a Espalme Olmos, Uruguay, Viña è cresciuto nel Nacional ed è diventato il terzino sinistro titolare nel 2019. In seguito a buone prestazioni, il giocatore è stato ingaggiato l'anno successivo dal Palmeiras ed è stato uno dei fiori all'occhiello della squadra. Nel 2021 si è trasferito alla Roma e successivamente ha giocato in prestito nel Bournemouth e nel , dove si trovava attualmente". 

(flamengo.com.br)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE

In mattinata è poi arrivato anche il comunicato della Roma che ufficializza la cessione di Vina:

L'AS Roma comunica di avere ceduto a titolo definitivo Matias Vina al Flamengo.

Arrivato in giallorosso nell'estate del 2021 dal Palmeiras, l’esterno uruguayano ha collezionato 44 presenze, prendendo parte anche alla finale di Conference League a Tirana contro il Feyenoord.

In bocca al lupo, Matias!

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE