Marcos Leonardo-Roma: si va avanti. Nella giornata di ieri Rafaela Pimenta, agente dell'attaccante, è volata in Brasile per incontrare il Santos e convincerlo ad accettare la proposta dei giallorossi e a liberare il giocatore ma la Roma non alza l'offerta. Situazione in stallo.
LIVE
21.17 - Resta inamovibile l'offerta dei giallorossi per Marcos Leonardo. Intanto il giovane ha ripreso ad allenarsi con la squadra. A riportarlo è il giornalista Filippo Biafora.
L'opera di convincimento sul #Santos (che sta cercando una punta) per ora non ha dato frutti, situazione di stallo dopo gli incontri in Brasile. #MarcosLeonardo ha ripreso ad allenarsi dopo lo strappo degli scorsi giorni. L'offerta della #ASRoma non è stata incrementata
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 15, 2023
O #MeninoDaVila ML no treinamento! ? pic.twitter.com/wIoukqbrFO
— Santos FC (@SantosFC) August 15, 2023
17:20 - Il Santos vira su Alexis Sanchez per l'attacco e l'ingaggio del cileno potrebbe liberare Marcos Leonardo. Lo riferisce il sito, secondo il quale la Roma avrebbe pronta un'offerta da 18 milioni di euro più bonus per l'attaccante brasiliano, che dovrebbe essere sufficiente per il buon esito dell'operazione.
(calciomercato.com)
17:00 - Come riportato dal sito, il Santos chiede almeno 20 milioni di euro con bonus (garantiti da obiettivi facilmente raggiungibili) per Marcos Leonardo. Inoltre i brasiliani vogliono che la parte fissa sia più alta rispetto ai 12 milioni dell’attuale offerta. Ora la Roma riflette e nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra le parti.
(calciomercato.it)
14:55 - Secondo Daniele Trecca di calciomercato.it, la decisione definitiva non è ancora stata presa: Marcos Leonardo potrebbe tornare ad allenarsi con il Santos e la scelta arriverà dopo un consulto con la famiglia e i rappresentanti.
Oggi #MarcosLeonardo potrebbe tornare ad allenarsi. La decisione arriverà dopo un consulto con famiglia e rappresentanti @calciomercatoit https://t.co/igN5Mush58
— daniele trecca (@danieletrecca) August 15, 2023
14:50 - Arriva novità dal Brasile: Marcos Leonardo tornerà ad allenarsi con il Santos nel pomeriggio odierno. Il giocatore ha parlato con la società e ha chiesto di poter tornare a lavorare con il resto della squadra. L'attaccante vuole ancora la Roma, ma non vuole abbandonare il 'Peixe' in questo momento di difficoltà.
(uol.com.br)
14:30 - Come riporta il sito brasiliano, è previsto un incontro tra il Santos e Marcos Leonardo per discutere del futuro del calciatore: la società vuole far capire al classe 2003 che, essendo un dipendente del club, deve tornare a giocare per evitare problemi legali. L'attaccante ha saltato la sfida contro il Fortaleza, ma dovrebbe tornare a disposizione domenica prossima in vista della partita contro il Gremio. Il Santos non vuole accettare l'attuale proposta della Roma per Marcos Leonardo e gli ha offerto anche il rinnovo, che però è stato rifiutato.
(ge.globo.com)
09:30 - Come fa sapere il giornalista de Il Tempo Filippo Biafora, la riunione tra l'entourage e il club paulista è stata sospesa intorno alle 3 di notte italiane e riprenderà nelle prossime ore. La trattativa, dunque, va avanti.
La riunione con il #Santos per #MarcosLeonardo è stata sospesa intorno alle 3 di notte italiane e riprenderà nelle prossime ore. La trattativa va avanti #ASRoma
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 15, 2023