Dopo l'addio di Nemanja Matic - andrà al Rennes per 3 milioni di euro complessivi - la Roma ha individuato il giocatore per sostituire il serbo: Leandro Paredes del Psg. Di seguito aggiornamenti sull'argentino, che già in passato ha vestito la maglia della Roma:
LIVE
20.00 - Come aggiunge il giornalista argentino di TyC Sports Gaston Edul, c'è l'accordo tra Roma e Psg per il trasferimento di Leandro Paredes in giallorosso: il centrocampista firmerà un contratto biennale con opzione per un ulteriore anno. Inoltre, l'argentino potrebbe raggiungere l'Italia già domani, o comunque al massimo entro 48 ore.
Leandro Paredes va a ser jugador de @OfficialASRoma. Vuelve a la Serie A. Contrato por 2 años y opción por uno más.
Hay acuerdo entre clubes. Podría viajar mañana a Italia, a más tardar en 48 HS.
Información con @CLMerlo. pic.twitter.com/jlJNarzwBH— Gastón Edul (@gastonedul) August 13, 2023
Paredes, inoltre, ha rifiutato un'offerta del Galatasaray e una proposta per andare a giocare in Arabia Saudita. Il centrocampista tornerà in giallorosso e firmerà fino a giugno 2025 con la possibilità di estendere il contratto per un'altra stagione: Psg e Roma hanno raggiunto un accordo per la cessione del centrocampista, ma per ora la cifra dell'intesa non è nota. Nelle prossime ore è atteso in Italia per effettuare le visite mediche e mettersi a disposizione di Mourinho.
(tycsports.com)
16.30 - Secondo il giornalista argentino Cesar Luis Merlo, Paredes è molto vicino al ritorno in giallorosso: la Roma sta trattando gli ultimi dettagli con il Psg, proprietario del cartellino. Il centrocampista, invece, ha raggiunto un accordo con la Roma per un contratto fino a giugno del 2025 con opzione per un ulteriore anno.
?Leandro Paredes, muy cerca de ser refuerzo de la Roma: el club?? ya negocia los detalles finales con el PSG.
*️⃣El ?? ya tiene acuerdo por un contrato hasta Junio 2025 con chances de extender por un año más. ⌛ https://t.co/WxDTiAfHj5— César Luis Merlo (@CLMerlo) August 13, 2023
13.15 - Si avvicina sempre di più il ritorno di Paredes in giallorosso. L'argentino ha già concordato condizioni personali con il club e vuole vestire la maglia della Roma: ora manca solo l'accordo tra le due parti. Roma e PSG sono in contatto diretto per concretizzare l'affare. A riportarlo è Fabrizio Romano sul suo account Twitter.
AS Roma and PSG are in direct contact to make Leandro Paredes deal happen. It’s very advanced now. ???
Paredes wants Roma and he already agreed personal terms. He’ll be the replacement for Nemanja Matić who’s joining Rennes on €3m deal. pic.twitter.com/5yLHymJLmn— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 13, 2023