}

Calciomercato Roma: distanza col Chelsea per Lukaku ma c'è fiducia, previsti nuovi contatti. Giallorossi disposti a pagare 7 mln per l'ingaggio, il club inglese non contribuisce

27/08/2023 alle 00:35.
mourinho-lukaku-mano

Prosegue la trattativa tra Roma e Chelsea per portare Romelu Lukaku nella Capitale dopo l'arrivo a Londra di ieri pomeriggio di Ryan Friedkin e Tiago Pinto. In corso il meeting tra le due parti. Questi tutti gli aggiornamenti di giornata:

LIVE

00.40 - Arrivano aggiornamenti sul fronte Lukaku. Secondo la giornalista Valentina Mariani dell'emittente televisiva, dopo il primo incontro ufficiale tra le proprietà di Chelsea e Roma andato in scena oggi i contatti continueranno per cercare di trovare un accordo. La trattativa è complicata, non c'è ancora l'intesa tra le parti ma c'è fiducia.

Il Chelsea parte da una base di 10 milioni per il prestito oneroso e la Roma cerca di abbassare il prezzo per chiudere a 5, ma ad una via di mezzo si potrebbe concludere. Inoltre, il Chelsea vuole che Lukaku riduca il suo ingaggio, il club giallorosso è disposto a pagare 7 milioni per lo stipendio del giocatore ma i Blues non vogliono contribuire. Le prossime ore saranno decisive con Pinto e Ryan Friedkin ancora a Londra, mentre l'attaccante si trova a Bruxelles.

(Sky Sport)

19.12 - C'è ancora molto da lavorare per l'arrivo di Lukaku in giallorosso. L'accordo fra i due club non è ancora stato trovato: come riferisce John Solano, la Roma ha chiesto Chelsea di contribuire in parte al pagamento dello stipendio. Parti al lavoro.

18.24 - Le parti si sono avvicinate. Il Chelsea chiedeva 10 milioni per il prestito oneroso, la Roma puntava a 5 e ora le parti sono ferme a 8. Contatti continui fra le due dirigenze: Pinto resta a Londra e lavora su due tavoli, sia con il Chelsea sia con Lukaku, al quale la Roma chiederà di abbassarsi lo stipendio. Serve cautela, ma il club giallorosso è ottimista.

(Sky Sport)

15.35 - Secondo quanto riportato dal sito dell'emittente televisiva, Roma e Chelsea non si incontreranno di nuovo questa sera. L'agente di Lukaku sentirà telefonicamente i club per il tema stipendio. Resta fiducia ma c'è prudenza.

(sport.sky.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

15.25 - Oggi a Londra in mattinata è andato in scena un meeting tra Roma e Chelsea per trovare l'intesa per il trasferimento di Lukaku. Si lavora sulla base di un prestito secco oneroso sui 5-6 milioni di euro ma mancano degli aspetti da definire. Secondo il giornalista esperto di mercato, non c'è ancora l'accordo totale tra le parti ma c'è la volontà di raggiungerlo e i tempi non saranno brevi.

È, invece, arrivato l'ok dell'attaccante al trasferimento. Una volta trovata l'intesa col Chelsea, la Roma dovrà trovare l'accordo economico con giocatore e agente: Lukaku dovrà ridurrsi l'ingaggio a circa 7-8 milioni di euro.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINAL

Inoltre, al termine dell'incontro Tiago Pinto, intercettato da Sky Sport come riferito dalla giornalista Valentina Mariani, ha smentito che Lukaku possa arrivare domani e predicato cautela.

(sport.sky.it)

GUARDA IL VIDEO

15.20 - La Roma migliora la sua offerta al Chelsea per Lukaku: secondo il giornalista di Relevo Matteo Moretto, la proposta giallorossa è pari a 5 milioni per il prestito oneroso. I Blues ne chiedono 10, la trattativa prosegue e resta da risolvere la questione delle commissioni.

15.15 - Si è concluso il primo giro di trattative tra Roma e Chelsea per Lukaku: i giallorossi hanno presentato una prima offerta importante per il prestito oneroso, ora si discute su come coprire l'ingaggio. Le trattative continuano a Londra. Lo riporta il giornalista Fabrizio Romano.

15.10 - È terminato il primo incontro tra la Roma e il Chelsea per Romelu Lukaku.

(Sky Sport)

14.15 - Arrivano le parole di Lukaku, rilasciate in occasione di un torneo giovanile a Boom in Belgio dove è protagonista anche suo figlio con la maglia dell'Anderlecht. L'attaccante conferma la trattativa vicina alla chiusura: "Sono nervoso. Domani volerò a Roma per firmare".

(hln.be)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

12.28 - Secondo quanto riporta il giornalista di Sportitalia Tancredi Palmeri sul suo account , il Chelsea avrebbe chiesto 10 milioni di commissioni mentre la Roma ne ha offerti 5.

12.05 - E' iniziato l'incontro tra Roma e Chelsea per trovare l'accordo. Si lavora per un prestito secco con compenso di 5 milioni al Chelsea e circa 8 milioni di ingaggio per il belga. A riportarlo è il giornalista Gianluca Di Marzio sul suo sito web.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

 

10:10 - Secondo il giornalista Matt Law del Telegraph il Chelsea vorrebbe tra gli 8 e i 10 milioni per il prestito oneroso, con Lukaku che dovrebbe accettare di abbassarsi lo stipendio a circa 7 milioni di sterline l'anno. Gli inglesi non vorrebbero pagare la percentuale di differenza.

9:20 - Secondo l'esperto di calciomercato oggi ci sarà un nuovo incontro tra i club per definire il passaggio del belga. Pinto e Friedkin dovrebbero restare a Londra nella giornata di oggi e probabilmente di domani, con Dan Friedkin in contatto costante con Todd Boehly (proprietario del Chelsea). Oggi la Roma potrebbe definire l'intesa col Chelsea sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky