In questa sessione estiva di calciomercato la Roma è alla ricerca di un attaccante dopo l'infortunio di Tammy Abraham. Oltre ai nomi già noti di Gianluca Scamacca e Alvaro Morata, nelle ultime ore è spuntato anche il profilo di Marcos Leonardo, classe 2003 del Santos. Ecco gli aggiornamenti live sulla trattativa.
LIVE
18:30 - Con Scamacca verso l'Inter, Tiago Pinto nelle ultime ha virato forte su Marcos Leonardo, brasiliano in forza al Santos fatto visionare già prima del Mondiale Under 20. Sul giocatore c'era anche la Lazio, ma dopo l’ultimo rilancio biancoceleste a 12 milioni, l’intermediario che aveva mandato esclusivo per la Roma (prima estimatrice del ragazzo) ha informato i giallorossi che il prezzo era sceso a 15 milioni bonus compresi.
(calciomercato.it)
16:50 - Come riportato dal giornalista Checco Oddo Casano, la richiesta del Santos per Marcos Leonardo è di 15 milioni di euro, una cifra che potrebbe diminuire nel caso in cui la Roma li versasse subito. La strada più probabile però è il prestito oneroso con obbligo di riscatto a condizioni certe, mentre appare molto complicata la cessione con altre formule.
#MarcosLeonardo - La richiesta del #Santos è di 15 milioni. Trattabili se la #Roma pagasse cash immediato, ma è probabile che tenti il prestito oneroso con obbligo di riscatto a condizioni certe, altrimenti difficilmente lo cederanno
— Checco Oddo Casano (@CheccoCasano) August 1, 2023
15:10 - Il sito di Gianluca Di Marzio conferma l'incontro tra l'agente di Marcos Leonardo e il Santos, in programma tra martedì e mercoledì. Il club brasiliano vorrebbe prima trovare un sostituto, ma il mercato chiude il 2 agosto. Intanto il giocatore ha già dato il suo ok al trasferimento.
(gianlucadimarzio.com)
14:36 - Secondo quanto aggiunge il sito di calciomercato, tra oggi e domani dovrebbe andare in scena un incontro tra la Roma, il Santos e l'agente di Marcos Leonardo. Il suo rendimento presuppone un'offerta non inferiore ai 15 milioni di euro. Al momento il club giallorosso non può spendere quella cifra, ma può studiare un'operazione in prestito con obbligo di riscatto.
(calciomercato.com)
12:02 - Come rivelato dal sito dell'esperto di calciomercato, la Roma aveva già fatto un tentativo per il Marcos Leonardo lo scorso maggio prima di fermarsi, poi c'era stato l'inserimento della Lazio che aveva offerto 12 milioni prima di virare su Castellanos. La società giallorossa inoltre sta monitorando quattro giocatori sudamericani.
(gianlucadimarzio.com)