Calciomercato Roma, missione Lukaku: cena coi dirigenti del Chelsea. A Stamford Bridge incontro Dan Friedkin-Todd Boehly, c'è già l'ok del belga (FOTO)

25/08/2023 alle 17:00.
lukaku-dzeko-chiacchierata

Il sogno Lukaku per i tifosi giallorossi potrebbe diventare realtà. Il profilo giusto per completare l'attacco giallorosso potrebbe essere quello dell'attaccante belga anche dal punto di vista economico. Il Chelsea ha aperto all'opzione di prestito per il trasferimento. Tutti gli aggiornamenti:

LIVE

23.10 - "Vicinissimo alla Roma", così Gianluca Di Marzio definisce la situazione di Lukaku. In questo momento la Roma è a cena coi dirigenti del Chelsea, domani mattina, in un incontro formale, si cercherà l'accordo definitivo per un'operazione che sarà in prestito con diritto di riscatto.

Lukaku, che attualmente si trova a Bruxelles, ha già dato l'apertura alla Roma parlando con Mourinho e con la società ed è pronto a raggiungere Londra o la capitale direttamente appena sarà trovato l'accordo.

(Sky Sport)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

20.53 - Prima di Chelsea-Luton, a Stamford Bridge è andato in scena l'incontro tra Dan Friedkin e Todd Boehly, proprietario dei blues e americano come il presidente della Roma. Secondo quanto aggiunge l'edizione inglese, Lukaku vuole andare alla Roma. 

(Sky Sports)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

19.25 - Secondo il sito inglese, questa sera Ryan Friedkin e Tiago Pinto saranno a Stamford Bridge per assistere a Chelsea-Luton. Lukaku sarebbe indeciso sul trasferimento e avrebbe chiesto più tempo per riflettere durante questo weekend.

(skysports.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

18.20Ryan Friedkin e Tiago Pinto sono atterrati a Londra all'aeroporto di Farnborough.

16.55 -  Il presidente della Roma Dan Friedkin avrebbe telefonato al presidente del Chelsea Todd Boehly. Lo fa sapere il giornalista del "Corriere dello Sport" Jacopo Aliprandi.

16.50 -  Secondo il giornalista di Sportitalia Tancredi Palmeri, il Chelsea sarebbe pronto ad accettare la formula del prestito annuale per Lukaku e a partecipare in parte al pagamento dell'ingaggio. La volontà del club inglese sarebbe quella di chiudere la trattativa entro la giornata di oggi.

(sportitalia.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

16.30 - L'obiettivo della Roma, scrive la giornalista di calciomercato.it Eleonora Trotta, è quello di chiudere Lukaku in prestito entro le prossime ore. C'è un clima di ottimismo sul buon esito dell'operazione.

16.15 - Come aggiunge il giornalista di "Standard Sport" Nizaar Kinsella, l'aspettativa è che il trasferimento vada in porto. Inoltre, dal lato Chelsea è Behdad Eghbhali, braccio destro del presidente dei Blues Todd Boehly, a portare avanti la trattativa con Friedkin.

16.10 - Secondo le informazioni apprese dalla redazione de LAROMA24.IT, il volo charter con a bordo Ryan Friedkin e Tiago Pinto è partito da Ciampino intorno alle 16.00: l'obiettivo è chiudere l'operazione per Lukaku con il Chelsea in prestito senza obbligo di riscatto.

LR24

16.00 - Un tifoso mostra uno scatto su  della dirigenza della Roma in partenza da Ciampino per raggiungere Londra.

15.32 -  Secondo quanto appreso da LAROMA24.IT, è prevista per le 15.40 la partenza da Ciampino per Londra con a bordo il vicepresidente Ryan Friedkin e il General Manager Tiago Pinto.

LR24

15.05Ryan Friedkin e il General Manager giallorosso Tiago Pinto sono in partenza da Roma con un volo privato per Londra per incontrare il Chelsea per Lukaku, secondo quanto fa sapere il sito dell'esperto di mercato.

Nelle scorse ore il Chelsea ha aperto al prestito oneroso con la Roma disposta a pagare lo stipendio e un minimo conguaglio per la cessione a titolo temporaneo. La Roma va a Londra non con la sicurezza ma con la massima fiducia.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

14:50 - Avanti senza sosta per Lukaku: è quanto fa sapere il giornalista de "Il Tempo" Filippo Biafora. Si tratta di un sogno cullato da giorni e reso possibile dall'apertura del Chelsea al prestito. L'attaccante ha parlato con Mourinho e le due proprietà sono in contatto per far quadrare le cifre dell'affare.

14:05 -  Secondo l'esperto di calciomercato ci sarebbe stato un primo contatto ufficiale tra Roma e Chelsea per Romelu Lukaku. I giallorossi starebbero spingendo per l'arrivo del belga in prestito secco. In serata inoltre potrebbe esserci un blitz della dirigenza giallorossa a Londra per avere l'ok del giocatore.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

13:45 - Secondo il sito del quotidiano sportivo Dan Friedkin avrebbe parlato negli ultimi giorni con Todd Boehly, presidente del Chelsea, per il prestito con diritto di riscatto di Lukaku con partecipazione degli inglesi di parte dell'ingaggio. Il giocatore avrebbe aperto alla Roma anche per la presenza di Mourinho, che avrebbe parlato col giocatore illustrandogli la possibilità di formare una coppia d'attacco con Paulo Dybala.

(gazzetta.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

13:00 - Arriva un altro possibile indizio di mercato sull'affare Lukaku-Roma. Come confermato dal sito sportivo l'agente del giocatore, Sebastien Ledure, avrebbe cambiato la foto profilo di Whatsapp mostrandosi sorridente sulla panchina della Roma. Con ogni probabilità lo scatto si riferisce al Social Football Summit che si tiene ogni anno all'Olimpico.

(sportitalia.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

11:30 - Sul sito del quotidiano sportivo inglese emergono ulteriori novità per quanto riguarda il futuro di Lukaku. La Roma sarebbe attualmente favorita a prendere il belga e starebbe preparando un'offerta per il prestito, con il Milan che monitora la situazione. I giallorossi avrebbero superato anche la , mentre il giocatore avrebbe rifiutato l'Al-Hilal che lo avrebbe pagato 40 milioni. I Blues vorrebbero una somma sostanziosa per il prestito e la maggior parte dello stipendio pagato, e continuano a sperare che possano arrivare offerte dalla Saudi Pro League (il mercato lì chiude il 20 settembre).

(standard.co.uk)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

10:59 - L'esperto di calciomercato conferma le indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra e aggiunge che la Roma per Lukaku pagherebbe l'intero stipendio e una piccola somma per il prestito. Oltre ai giallorossi però, a queste condizioni, potrebbero entrare in corsa altri club tra cui il Milan. Anche Lukaku avrebbe aperto alla possibilità Roma.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

10:41 - Secondo il sito di calciomercato la Roma starebbe lavorando sottotraccia direttamente con i Friedkin e i giallorossi avrebbero aperto a pagare tutto l'ingaggio del belga. Il giocatore inoltre avrebbe avuto dei contatti nei giorni scorsi con , con il Chelsea che non avrebbe ancora raggiunto il limite dei 7 prestiti all'estero imposto dalla FIFA.

(calciomercato.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

9:32 - Come aggiunge il direttore di calciomercato.it Eleonora Trotta sul suo account , il Chelsea lascerebbe partire in prestito l'attaccante a patto che il suo ingaggio venga interamente pagato dal club interessato.

9:21 - Anche Matt Law, giornalista del Telegraph conferma l'opzione di prestito per il calciatore belga. Lukaku ha inoltre chiuso le porte all', alla e ha scartato l'ipotesi Arabia.

8:10 - Secondo quanto riporta David Ornstein, giornalista del quotidiano The Athletic, il Chelsea lascerebbe partire Romelu Lukaku in prestito con obbligo o prestito secco più i costi delle commissioni. Su di lui oltre alla Roma anche la .

Clicky