Calciomercato, Frattesi all'Inter: 6 milioni di prestito con obbligo di riscatto a 27 più 5 di bonus. Alla Roma 9.6 milioni fissi più massimo 1.5 (VIDEO)

04/07/2023 alle 23:05.
frattesi

Il nome di Davide Frattesi è al centro del mercato delle big italiane. Secondo le informazioni del giornalista esperto di calciomercato, l' vuole chiudere nelle prossime 24/48 ore l'operazione per portare il centrocampista del alla corte di Simone Inzaghi, nonostante l'inserimento del Milan - che oggi ha incontrato il - e il tentativo del . La Roma, inoltre, detiene il 30% sulla futura rivendita di Frattesi.

23:05 - Nuovi dettagli sulla trattativa Frattesi: prestito oneroso (6 milioni) con obbligo di riscatto a 27 milioni più 5 di bonus (4 legati alle presenze del calciatore e alla qualificazione in dell' e 1 in caso di vittoria dello Scudetto entro i 5 anni di contratto). Inoltre il avrà il 10% sulla futura rivendita. Mulattieri, invece, andrà al club neroverde per 6 milioni. Alla Roma andranno 9.6 milioni di euro più eventualmente 1.5 di bonus in caso di raggiungimento di tutti e 5 i milioni di bonus. A riferirlo il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio durante la trasmissione 'Calciomercato - L'Originale'.

(Sky Sport)

21:43 - Il giornalista Alfredo Pedullà fornisce ulteriori dettagli sulla trattativa Frattesi: l' ha offerto 33 milioni più 5 bonus e l'obbligo di riscatto si attiverà a febbraio 2024. Inoltre il manterrà il 10% sulla futura rivendita. Con Mulattierivalutato 6/7 milioni, si scende però da 33 a 26/27 milioni. Domani ci sarà un incontro tra Marotta e Carnevali per sistemare gli ultimi dettagli dell'affare. 

20:58 - Come rivelato da Fabrizio Romano, Frattesi percepirà 2.8 milioni netti a stagione e indosserà la maglia numero 16.

20:39 - Aggiornamento sulle cifre dell'affare: secondo Di Marzio, Frattesi arriverà in prestito con obbligo di riscatto a 26/27 milioni più Mulattieri (valutato circa 6 milioni). Venerdì potrebbe già svolgere le visite mediche.

20:27 - Parla Giuseppe Riso, agente di Frattesi: "Siamo molto vicini, le società ora troveranno l'accordo, mancano solamente i dettagli. Siamo soddisfatti, Frattesi ci teneva tanto. Ora vediamo di concludere le cose e poi daremo l'ok finale. La sua preferenza era l'". 

20:25 - Arriva anche la conferma di Fabrizio Romano, il quale afferma che l'accordo tra e è totale e Frattesi firmerà un quinquennale.

18:55 - Come confermato da Sportitalia l'agente di Frattesi, Beppe Riso, è arrivato in questi minuti nella sede dell'. Si attendono aggiornamenti.


18:30 - Sempre secondo Gianluca Di Marzio si è tenuto in questi minuti l'incontro tra il e gli agenti di Mulattieri, giovane attaccante inserito dall' nell'affare Frattesi. A breve inoltre è atteso l'agente Riso del centrocampista classe 1999 nella sede nerazzurra per il contratto del giocatore.

16:00 - C'è l'accordo verbale tra e e mancano da limare gli ultimi dettagli: il giocatore si trasferirà in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto per 25 milioni di euro più il cartellino di Mulattieri, valutato 8 milioni di euro. Inoltre, l'agente di Frattesi incontrerà l' per discutere del contratto del centrocampista.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE