LIVE - Calciomercato Roma: Zaniolo sempre più vicino al Galatasaray, domani ultimi dettagli e il volo per Istanbul

06/02/2023 alle 22:30.
zaniolo-allenamento-2

Sono ore decisive per il trasferimento in Turchia di Nicolò Zaniolo. Dopo essere stato messo fuori dal progetto tecnico della Roma, per il classe '99 si è prospettata l'ipotesi Galatasaray, con le parti al lavoro per trovare un accordo. Gli aggiornamenti sulla situazione dell'attuale numero 22:

LIVE

23:35 - Il giornalista Alfredo Pedullà annuncia una novità: qualora un club pagasse la clausola rescissoria da 35 milioni, la Roma potrebbe ricevere il 10/15% della futura rivendita. Le parti sono al lavoro per limare i dettagli.

23:33 - Marco Conterio, giornalista di Tuttomercatoweb.com, afferma che la trattativa è ormai alle battute finali: i club sono al lavoro per arrivare alla richiesta della Roma (20 milioni più 2 di bonus).

22.30 - Alfredo Pedullà fornisce ulteriori dettagli sulla trattativa, che si avvia verso la conclusione: la Roma incasserà 16 milioni più 4/5 di bonus, mentre il calciatore percepirà 3,7 milioni di euro più bonus. Inoltre nel contratto sarà presente una clausola rescissoria da 35 milioni. Domani a Roma verrà completata la stesura dell'accordo, poi Zaniolo si dirigerà a Istanbul.

20:30 - Secondo quanto riferito dal sito che si occupa di calciomercato, il Galatasaray ha alzato l’offerta a 20 milioni di euro più 3 di bonus, avvicinandosi ai 25 richiesti dalla Roma.

(calciomercato.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

20:05 - Come rivelato dal sito sportivo, alcuni emissari del Galatasaray sono arrivati a Milano per parlare di persona con Claudio Vigorelli. La Roma guadagnerà 22 milioni (bonus compresi), mentre il giocatore firmerà fino al 2027 e percepirà 3,6 milioni all'anno più bonus.

(gazzetta.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

20:04 - Fabrizio Romano specifica che la clausola da 35 milioni sarà valida a partire da questa estate.

20:00 - Come riportato dal sito dell'esperto di calciomercato, sia la Roma sia Zaniolo stesso stanno aspettando l'offerta definitiva da parte del Galatasaray. I contratti e i documenti verrebbero visionati già questa notte e il calciatore è pronto a partire nella giornata di domani. Inoltre è confermata la clausola rescissoria da 35 milioni di euro.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

19.35 - In corso un summit con gli avvocati per i contratti e la clausola che sarà presente nell'accordo tra Zaniolo e Galatasaray è più vicina ai 35 milioni che 30, secondo le informazioni del giornalista Alfredo Pedullà. C'è fiducia di chiudere entro questa sera.

18.55 - Secondo le informazioni del giornalista Fabrizio Romano, il Galatasaray è vicino ad assicurarsi Zaniolo: il club turco e la Roma stanno discutendo gli ultimi dettagli. C'è, invece, l'intesa con il giocatore e nel suo contratto verrà inclusa la clausola rescissoria. Domani Zaniolo potrebbe già raggiungere Istanbul.

15.45 - Il terremoto che ha colpito la Turchia ha imposto lo stop dei campionati e il rinvio delle trattative. In mattinata, secondo il sito dedicato al mercato, era prevista una call risolutiva per Zaniolo al Galatasaray ma è stata rinviata al tardo pomeriggio. La trattativa è ancora calda e la famiglia di Zaniolo è attesa a Istanbul nelle prossime ore. Il giocatore ha accettato un quadriennale da 3,5 milioni con clausola da 30. Tra Roma e Galatasaray, invece, la differenza è minima: i turchi offrono 22 milioni, la Roma ne chiede 24. Il rilancio del Fenerbahce non complica l'affare.

(calciomercato.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

15.35 - Il devastante terremoto che la notte scorsa ha colpito la Turchia, provocando circa millecinquecento vittime accertate finora, sta rallentando anche la risoluzione del caso Zaniolo. Tutti i campionati, infatti, sono stati sospesi e quindi anche la trattativa fra la Roma, il Galatasaray e il Fenerbahce ha subito un logico stop, anche se non è tramontata.

(gazzetta.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

14.00 - Al momento, dopo il terremoto che ha colpito la Turchia, la situazione Zaniolo è bloccata. In giornata ci saranno nuovi contatti. C'è il gradimento del giocatore al Galatasaray, ma il club giallorosso deve pareggiare l'offerta dei rivali del Fenerbahce. Lo riporta il giornalista Alfredo Pedullà.

11.05 - Nella notte il Fenerbahce ha presentato un'offerta alla Roma per Nicolò Zaniolo più alta rispetto a quella del Galatasaray. Lo rivela il sito dell'esperto di mercato, che spiega come per questo motivo la società capitolina abbia chiesto ai giallorossi di Istanbul di aumentare la propria proposta. Al momento i due club sono in trattativa continua per trovare l'intesa finale, ma il Galatasaray è fiducioso di chiudere l'accordo entro stasera.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

10.00 - Volo per la Turchia e visite mediche con il Galatasaray prenotati per Nicolò Zaniolo. Lo rivela il sito specializzato nelle trattative, che spiega come manchi soltanto il sì della Roma per la chiusura dell'affare. Il club di Istanbul ha offerto 18 milioni più 4 di bonus con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La società capitolina ne chiede 25, ma la sensazione è che oggi si possa chiudere a 23. Ieri il classe '99 ha detto sì al triennale da 3,5 milioni, anche se c’è da limare ancora qualche dettaglio sulla clausola rescissoria, che dovrebbe essere inferiore ai 30 milioni. Zaniolo si è convinto dopo aver capito di non poter rientrare in gruppo nella Roma e di rischiare di perdere la Nazionale, e ha già parlato con Mauro Icardi e Dries Mertens, in Turchia dall'estate.

(calciomercato.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky