In uscita dalla Roma, dopo non essersi anche reso disponibile per la convocazione nella gara contro lo Spezia, Nicolò Zaniolo interessa in particolare al Tottenham. Gli aggiornamenti sulla situazione dell'attuale 22 giallorosso:
LIVE
19:00 - Come riportato dal sito che si occupa di calciomercato, ad oggi è il Tottenham il club in prima fila per Zaniolo, infatti Lipsia e Brighton hanno solamente sondato il terreno. Inoltre il numero 22 vorrebbe trasferirsi in società di prima fascia, rifiutando così tutte le altre offerte. Nelle ultime ore anche il Milan si è inserito, ma non vuole spendere 30 milioni per acquistarlo a titolo definitivo. I rossoneri potrebbero affondare il colpo qualora la Roma aprisse al prestito con diritto di riscatto a 20/25 milioni totali.
(calciomercato.com)
18:48 - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, c'è stato un contatto diretto tra l'agente di Zaniolo e il Milan, che ha dato ampia disponibilità per luglio. Inoltre entro il termine della gara di martedì contro la Lazio, i rossoneri daranno una risposta per gennaio, con la possibilità di ragionare sull’obbligo a determinate condizioni.
***#Zaniolo: contatto diretto tra #Maldini e l’agente. Il #Milan ha dato ampia disponibilità per luglio. Ma al massimo subito dopo la gara di martedì con la #Lazio darà una risposta per gennaio, con la possibilità di ragionare sull’obbligo. Presto la decisione del #Tottenham…
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 22, 2023
17.25 - Secondo l'esperto di calciomercato, domani andrà in scena un vertice tra Paratici e la proprietà per Tottenham per trovare una soluzione sulla formula. Inoltre, il Milan apprezza il giocatore, ha dato disponibilità per l'estate ma resta alla finestra già in questa sessione di trattative.
#Zaniolo: domani vertice #Tottenham per trovare una soluzione sulla formula. Il #Milan apprezza #Zaniolo da sempre, ha dato disponibilità per luglio ma resta alla finestra anche per gennaio, come anticipato già ieri
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 22, 2023
Il #Milan può entrare in lizza se il #Tottenham non trova la soluzione sulla formula. Domani vertice tra #Paratici e la sua proprietà https://t.co/1tVuhIjZNj
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 22, 2023
17.20 - Il sito dell'esperto di calciomercato fa un punto sulla situazione di Nicolò Zaniolo: al momento l'unica offerta arrivata alla Roma è quella del Tottenham e si tratta di un prestito con obbligo di riscatto, legato alle presenze e alla qualificazione in Champions League, per una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro. La Roma, per ora, non ha accettato a causa della mancata certezza del riscatto.
Potrebbe anche aprirsi anche la pista Milan: i rossoneri prenderebbero in considerazione l'idea di acquistare Zaniolo con la formula del prestito intorno ai 25 milioni.
(gianlucadimarzio.com)
14.10 - Tra le squadre interessate a Nicolò Zaniolo spicca il Tottenham di Conte. La formula proposta dagli Spurs è quella di prestito con diritto di riscatto. Gli inglesi sarebbero disposti anche ad inserire nell'operazione una contropartita tecnica, Lucas Moura, centrocampista classe '92. Il brasiliano ha un contratto che lo lega al club inglese fino al giugno 2024. La Roma al momento vuole solo cash o un prestito con obbligo e la valutazione del club si aggira intorno ai 35/40 milioni.
LR24
13.00 - È il Tottenham di Conte e Paratici la squadra che più di tutte si sta interessando a Nicolò Zaniolo. Come scrive Fabrizio Romano il club inglese è al lavoro per portare a Londra il classe '99. Prestito con diritto di riscatto l'offerta degli Spurs, che sarebbero disposti anche ad inserire nell'operazione una contropartita tecnica, ma i giallorossi vogliono solo cash o un prestito con obbligo, e valutano il calciatore 35/40 milioni.
Tottenham are discussing a potential loan deal for Nicoló Zaniolo, including an option to buy — Roma only want permanent deal proposals as things stand. ?⚪️ #THFC
Understand Spurs are also prepared to offer one player as part of the deal — Roma want €35/40m fee. pic.twitter.com/cIxTcCMTlT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2023