UFFICIALE: Villar alla Samp in prestito con diritto di riscatto. La Roma: "Auguriamo il meglio a Gonzalo". Il calciatore: "Sono stato molto vicino al trasferimento in blucerchiato già a gennaio" (COMUNICATO e VIDEO)

08/08/2022 alle 18:43.
as-roma-training-session-513

Dopo tante indiscrezioni, il trasferimento di Gonzalo Villar alla Sampdoria è finalmente ufficiale. Il giocatore ha oggi sostenuto le visite mediche per il club blucerchiato, che ha poi comunicato sul proprio sito l'acquisizione a titolo temporaneo del centrocampista spagnolo. Di seguito la nota ufficiale:

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dall’A.S. Roma i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Villar (nato a Murcia, Spagna, il 23 marzo 1998). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2027".

(sampdoria.it)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE


ASROMA.COM - Oltre a quello della Sampdoria, annuncia il passaggio di Villar in blucerchiato anche il sito della Roma. Di seguito il comunicato in merito:

"AS Roma comunica di aver raggiunto l'accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, di Gonzalo Villar.

Arrivato alla Roma nella sessione invernale di calciomercato della stagione 2019-20, il centrocampista spagnolo ha collezionato 64 presenze in giallorosso.

Il Club augura a Gonzalo il meglio per questa nuova avventura".

VAI ALLA NOTA UFFICIALE


Villar ha successivamente rilasciato ai microfoni de suo nuovo club le prime parole da calciatore della Sampdoria: "Sono molto contento. Avevo tanta voglia di venire e finalmente ci sono riuscito. Già a gennaio sono stato vicino, a me la Samp piaceva come club da quando sono arrivato in Italia. Non è successo allora, è successo adesso: va bene così, ora ci aspetta una bella stagione. L’ultimo non è stato un buon anno per me, ma mi ha dato maggior fiducia in me stesso. Ora sono pronto, avrò bisogno di trovare il ritmo ma non vedo l’ora di mettermi al centro del gioco. Mi piace tenere palla, far giocare bene la squadra e vincere. Ho tanta voglia di fare bene qua. Il mister? Il fatto che c’è Giampaolo mi fa impazzire: conosco le sue idee, è un allenatore che ha fatto crescere giocatori con le mie caratteristiche e sicuramente ha influito nella mia scelta. Ho scelto il numero 4 perché mi piace, rappresenta il numero di un centrocampista vecchio stampo e a me piace. Avrei voluto prendere l'8 ma è occupato. Fuori dal campo sono un ragazzo molto tranquillo, non mi piace troppo andare in giro. Preferisco stare con la mia famiglia, i miei amici e la mia fidanzata. Sto anche studiando, sto per finire l'università. I tifosi? Ho giocato quasi sempre con lo stadio vuoto ora spero di trovarlo pieno, sentire il loro rumore, il loro amore: per me è questo il bello del calcio".

 

Clicky