In via di definizione il passaggio di Maitland-Niles dall'Arsenal alla Roma in prestito secco fino a giugno: l'esterno inglese dovrebbe, dunque, essere il primo innesto per Mourinho in questa finestra di mercato invernale. Di seguito gli aggiornamenti:
LIVE
15.30 - Sono in corso le visite mediche di Maitland-Niles con la Roma a Londra: l'esterno sta svolgendo, come fa sapere su Twitter l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, i test fisici nel centro medico dei Gunners.
Dopo le visite mediche Maitland-Niles volerà in Italia, la Roma conta di metterlo a disposizione di Mourinho per la gara contro la Juventus, in programma il 9 gennaio all'Olimpico. Arriva con la formula del prestito senza opzione di riscatto per 500mila euro, più 500mila euro di bonus.
Visite in corso per #MaitlandNiles con la #Roma nel centro medico dell’#Arsenal ⌛️ Medicals now in London for @MaitlandNiles with @OfficialASRoma (straight loan from @Arsenal) @SkySport @SkySports
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 5, 2022
(gianlucadimarzio.com)
14.40 - Giorno importante per la Roma e per Maitland-Niles. Ieri pomeriggio Tiago Pinto ha chiuso per l'esterno dell'Arsenal con la formula del prestito secco fino a giugno per 500mila euro con un bonus di ulteriori 500mila euro. Stipendio - da gennaio a giugno, e agevolato anche dal decreto crescita - pagato interamente dalla Roma.
Il giocatore inglese oggi sosterrà a Londra le visite mediche di idoneità sportiva, nelle prossime 48 ore sbarcherà nella capitale (non è escluso che possa fare tappa a Milano dove domani la squadra giocherà) per cominciare la sua nuova avventura con il club giallorosso. Il calciatore non dovrà rispettare una quarantena per l'arrivo in Italia perché negativizzato da pochi giorni e quindi in possesso del green pass.
(corrieredellosport.it)