La Roma vuole fare all-in per Tammy Abraham, Tiago Pinto è a Londra e spera di convincere l'attaccante del Chelsea a sposare il progetto giallorosso. Sarà decisiva, in un senso o nell'altro, la giornata di oggi. Qui tutti gli aggiornamenti:
LIVE
22.31 - Nonostante ci sia ancora del lavoro da fare per convincere Tammy Abraham a vestire la maglia giallorossa, filtrerebbe un cauto ottimismo dalle parti rispetto alla riuscita dell'operazione. Domani, sempre a Londra, Tiago Pinto tenterà di strappare il 'sì' del giocatore.
(calciomercato.com)
20.53 - Come aggiunge Gianluca Di Marzio, l'incontro di stasera tra Tiago Pinto e Abraham potrebbe non essere decisivo. Il dirigente della Roma ha comunque intenzione di rimanere a Londra fin quando non si registrerà la svolta definitiva sulla questione, in un senso o nell'altro. Intanto le alternative sono da identificare in Lacazette, Munix o Cunha.
(gianlucadimarzio.com)
20.38 - Nuovi dettagli sul blitz a Londra di Tiago Pinto per convincere Abraham ad accettare la Roma: nella giornata di oggi sarebbe andato in scena un incontro con il Chelsea e con gli agenti del giocatore, mentre stasera ci sarà un contatto con il giocatore. Per una risposta definitiva si dovrà presumibilmente attendere la giornata di domani, con Pinto impegnato anche sul fronte uscite.
#Calciomercato | #ASRoma - #Abraham a oltranza. Oggi incontro con agenti e #Chelsea, in serata con il giocatore. Difficile risposta definitiva oggi. Scelta del calciatore che slitta di qualche ora e blitz che continuerà domani con #Pinto a Londra anche per le uscite. @DiMarzio pic.twitter.com/feJEGcffaB
— Marco Juric (@MarcoJuric) August 12, 2021
20.20 - Secondo quanto riporta la versione online del quotidiano sportivo, per Abraham sono attese novità in serata. I giallorossi puntano a chiudere in fretta la trattativa per evitare aste.
(gazzetta.it)
19.20 - Nell'incontro tra Tiago Pinto e l'agente di Abraham, al quale ha partecipato anche il mediatore Federico Pastorello, si è iniziato a discutere concretamente dei termini del contratto per il giocatore, dopo che Roma e Chelsea hanno raggiunto nei giorni scorsi l'accordo per il trasferimento (45 milioni di euro pagabili in cinque esercizi)
Probabile che nelle prossime ore Pinto possa incontrare personalmente lo stesso Abraham, rientrato a Londra dopo la Supercoppa Europea, per capire le sue intenzioni dopo che nei giorni scorsi, ricevuta una telefonata di Mourinho, aveva chiesto qualche giorno di tempo per riflettere. Tiago Pinto resterà in ogni caso almeno fino a domani a Londra.
(iltempo.it)
19.00 - Nuovi aggiornamenti sulla trattativa per Tammy Abraham. Terminato l'incontro tra il gm della Roma Tiago Pinto e l'entourage del giocatore. Come riferisce il giornalista del 'Corriere dello Sport' Roberto Maida, le parti si sono aggiornate a domani. Non è escluso che nel suo viaggio londinese Pinto possa provare a chiudere altre operazioni.
? Si è concluso l’incontro tra Tiago Pinto e l’entourage di #Abraham.
Le parti si sono aggiornate a domani, il gm della Roma resta a Londra per provare a chiudere e per le altre operazioni.
Può esserci qualche sorpresa...
— Roberto Maida (@RobMaida) August 12, 2021
10.35 - Non solo Roma e Arsenal, un'altra pretendente è pronta a bussare alla porta del Chelsea per Tammy Abraham. Come scrivono dall'Inghilterra, infatti, il Tottenham sarebbe interessato alla punta inglese, soprattutto in caso di partenza di Harry Kane.
(express.co.uk)
10.40 - Come scrive Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport, a breve ci sarà l'incontro tra Tiago Pinto, Abraham e l'agente. Nel frattempo Mourinho ha sentito nuovamente l'attaccante col fine di convincerlo ad accettare la ROma.
⏳ Il #Chelsea è rientrato nella notte a Londra, tra poco l’incontro tra #TiagoPinto, #Abraham e il suo agente.#Mourinho ha sentito di nuovo il ragazzo che si prenderebbe la 9, un posto da titolare e 4 milioni e mezzo netti a stagione. #ASRoma #Cfc #Transfers @CorSport pic.twitter.com/oiCh5UjvaE
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) August 12, 2021
9.13 - Missione londinese per Tiago Pinto, volato ieri nella capitale inglese per chiudere Tammy Abraham col Chelsea. E come scrive il quotidiano un alleato del gm giallorosso potrebbe essere l'intermediario di mercato Federico Pastorello: i due stanno cercando di convincere l'attaccante a preferire la Roma all'Arsenal. Per il giocatore messi sul piatto 4 milioni all'anno fino al 2026.
(Il Tempo)