Ore caldissime per il trasferimento di Edin Dzeko all'Inter, che lascerebbe una casella da riempire nel roster degli attaccanti della Roma. Si continua a lavorare per trovare una quadra nel domino dei centravanti che sta coinvolgendo diversi club in tutta Europa. Di seguito tutti gli aggiornamenti:
LIVE
23.05 - I primi due nomi sul taccuino di Tiago Pinto per sostituire Edin Dzeko sono Tammy Abraham e Alexander Isak. Il primo, seguito anche da Arsenal e Atalanta, è intrigato dal club allenato da Arteta e sarebbe la sua prima scelta in caso di addio al Chelsea. La Roma, però, ha iniziato a lavorare con il Chelsea, nonostante il costo del cartellino da oltre 40 milioni di euro. Su Isak, classe '99 della Real Sociedad, c'è una clausola da 70 milioni ed un prezzo base di 40 milioni di euro più bonus.
In merito agli altri nomi accostati ai giallorossi: la volontà di Mauro Icardi di restare al Psg ha spento da tempo ogni ulteriore discorso, discorso simile per Andrea Belotti per le difficoltà di trattare con il presidente del Torino Urbano Cairo oltre al fatto che non è ai primi posti delle preferenze di Mourinho. Azmoun e Sorloth, invece, erano obiettivi prima della scelta di Shomurodov e per questo esclusi dall'elenco per sostituire Dzeko.
(gianlucadimarzio.com)
19.35 - Accordo totale tra Dzeko e l'Inter per un contratto biennale da 6 milioni di euro a stagione, con bonus. Via libera della Roma, ora alla ricerca del sostituto, come scrive la versione online del quotidiano.
(ilmessaggero.it)
19.20 - L'Inter, con Lukaku in direzione Chelsea, vorrebbe Dzeko entro martedì per metterlo subito a disposizione di Inzaghi. Lo fa sapere su Twitter l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà.
L’#Inter vorrebbe: #Dzeko entro martedì. #Zaoata entro giovedì, ha gli accordi con entrambi
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) August 8, 2021
17.00 - Con Dzeko destinato a vestire la maglia dell'Inter (il bosniaco ha detto sì all'offerta di un contratto biennale dei nerazzurri), la Roma cerca il sostituto. E, secondo le indiscrezioni del giornalista Gianluca Di Marzio, il club giallorosso si inserisce per Tammy Abraham, classe '97 di proprietà del Chelsea, individuato come profilo ideale per completare il reparto offensivo: per l'inglese c'è da battere la concorrenza di Atalanta e Arsenal.
Mauro Icardi e Andrea Belotti non sono al momento ipotesi percorribili per svariati motivi, mentre Dusan Vlahovic da tempo piace alla Roma ma attualmente non è accessibile dal punto di vista economico. Viene seguito, fra gli altri, anche Isak della Real Sociedad.
(gianlucadimarzio.com)
15.55 - Torna di moda anche Sardar Azmoun: stando a quanto riferisce Jacopo Aliprandi de il Corriere dello Sport, il Bayer Leverkusen avrebbe mollato la pista per accaparrarsi l'attaccante iraniano di proprietà dello Zenit, che ha una valutazione di 25 milioni di euro e il contratto in scadenza il prossimo anno. Contatti in corso con la Roma.
?Il Bayer Leverkusen sembra aver mollato la pista #Azmoun (terrà Alario e farà coppia con Schick).
L’attaccante iraniano dello Zenit ha realizzato 4 gol nelle prime 5 sfide stagionali. Contratto in scadenza nel 2022, valutazione di circa 25 milioni ??
Contatti con la #ASRoma. pic.twitter.com/3VcvY1uH6B
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) August 8, 2021
15.00 - Nuovi nomi per rimpiazzare Edin Dzeko: oltre a quello di Mauro Icardi, circolato negli ultimi giorni, ci sono quello di Alexandre Lacazette e Gianluca Scamacca. Per arrivare al francese diversi gli scogli da superare: dai rapporti con l'Arsenal, complicati dopo il fallimento dell'affare Xhaka, alla volontà del giocatore di giocare la Champions League.
(gazzetta.it)
14.30 - Come aggiunge su twitter Alfredo Pedullà, la Roma ha aperto alla partenza di Dzeko, ma il club giallorosso lascerà partire l'attaccante solo una volta trovato il sostituto del bosniaco.
#Lautaro: il #Tottenham ci aveva provato prima di #Lukaku-#Chelsea. Ora tutto fermo. #Dzeko sarà liberato da #Roma per #Inter quando #Mou avrà sostituto. Ma la volontà è questa
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) August 8, 2021
13.40 - Edin Dzeko viaggia verso l'Inter. Anche Gianluca DI Marzio, attraverso il suo account twitter, conferma l'apertura del bosniaco ai nerazzurri. Per lui è pronto un contratto biennale. Ieri sera il primo contatto tra la Roma e l'Inter per definire l'operazione, con i giallorossi che già lavorano per trovare un sostituto dell'attuale numero 9.
#Dzeko @Inter ⏳: contratto biennale, c’è ok di @EdDzeko e i club hanno avuto primo contatto diretto ieri: la @OfficialASRoma sta lavorando per trovare il sostituto @SkySport #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 8, 2021
8.00 - Tra i possibili sostituti di Edin Dzeko c'è anche Haris Seferovic: come riporta Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport, l'attaccante svizzero sarebbe stato offerto alla Roma dal proprio agente, Fali Ramadani.
Edin #Dzeko to #Inter is at the final stage. The agent of the striker (A.Lucci) agreed the terms for a contract until 2023. Now Nerazzurri are waiting for the green light from #ASRoma in the next hours to close the deal. #transfers https://t.co/okaJb13uqz
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 7, 2021