Con la trattativa per Granit Xhaka che sembra non volersi sbloccare, dall'Inghilterra arriva un'indiscrezione che avrebbe del clamoroso: secondo quanto riporta il portale britannico, l'Arsenal sarebbe pronto ad offrire il rinnovo al centrocampista svizzero corteggiato dalla Roma. Le prestazioni del giocatore ad Euro2020 avrebbero infatti contribuito a far cambiare idea agli Stati Generali dei Gunners.
(theathletic.com)
Le complicazioni nell'affare tra Arsenal e Roma vengono confermate anche dagli esperti di mercato dell'emittente satellitare inglese. Il centrocampista è tornato ad allenarsi con i Gunners dopo gli Europei e adesso può tornare ad essere un uomo chiave per Arteta, confermando la proposta di rinnovo.
? Arsenal midfielder Granit Xhaka is back in pre-season training and remains a “key part” of Mikel Arteta’s plans this season.
?? Roma made offers to sign him this window – but Arsenal’s valuation was never met
[via @skysports_sheth] pic.twitter.com/4yK9Yod8zM
— Football Daily (@footballdaily) July 30, 2021
All'indiscrezione di un possibile rinnovo per Xhaka con l'Arsenal, si aggiunge quella di una possibile alternativa che piace a Josè Mourinho. Stando alle indiscrezioni di Mike McGrath, i giallorossi potrebbero virare su Thomas Delaney, centrocampista danese classe '91 del Borussia Dortmund.
Re: #Arsenal midfielder Granit Xhaka to #ASRoma proposed move, Jose Mourinho also holds an interest in #BVB's Thomas Delaney
— Mike McGrath (@mcgrathmike) July 30, 2021