L'ex allenatore della Roma Paulo Fonseca sembrava prossimo ad accasarsi al Tottenham dopo l'esperienza biennale in giallorosso, ma, come fa sapere l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, l'affare salta per motivi fiscali. Ora il club inglese tratta con Gennaro Gattuso: contatti avviati con l'allenatore ex Napoli, che ha chiuso a sorpresa la sua avventura sulla panchina della Fiorentina ancor prima dell'inizio del ritiro.
Salta #Fonseca al @SpursOfficial per motivi fiscali, contatti avviati #Tottenham #Gattuso per trovare intesa @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 17, 2021
Come aggiunge il giornalista Nicolò Schira, negli ultimi giorni Fonseca è stato anche contattato dal Fenerbahce e dal CSKA Mosca, ma aveva già raggiunto l'accordo verbale con il Tottenham. Il portoghese è anche incuriosito dall'ipotesi Fiorentina, a cui era stato accostato in precedenza.
Paulo #Fonseca è stato cercato anche da #Fenerbahce e #CSKAMoskva negli ultimi giorni, ma aveva raggiunto intesa verbale totale con il #Tottenham, che poi ha fatto dietrofront rispetto al triennale da €4M a stagione promesso. L’ipotesi #Fiorentina lo stuzzica molto... https://t.co/V4ZJqodTQq
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 17, 2021
Alla base dell'accordo saltato tra Fonseca e il Tottenham non ci sarebbero problemi di natura economica. Secondo il giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, la motivazione sarebbe da ricercare nella non definizione da parte del portoghese del suo nuovo staff tecnico.
Retroscena incredibile per il naufragio della trattativa tra #THFC e #Fonseca. Non ci sono temi economici ma l’assenza da parte del portoghese della definizione del suo staff tecnico che sarebbe cambiato totalmente rispetto all’ultima esperienza alla #Roma. @tvdellosport
— Gianluigi Longari (@Glongari) June 17, 2021