Milik e la Roma si avvicinano sempre di più. In mattinata il calciatore, accompagnato dal medico giallorosso Manara, è volato in Svizzera per un controllo alle ginocchia. Rimangono da definire gli ultimi dettagli prima di poter arrivare al brindisi definitivo.
Questo l'aggiornamento in tempo reale sulla trattativa:
19.43 - Secondo quanto riporta Jacopo Aliprandi, Milik è diretto a Napoli per risolvere personalmente le questioni che ancora frenano il suo passaggio alla Roma. Aurelio De Laurentiis infatti si sarebbe impuntato su alcune questioni che starebbero ritardando il trasferimento.
? Al momento nessun intoppo nelle visite mediche di #Milik con la Roma.
Il centravanti è tornato a Napoli perché deve ancora risolvere le pendenze con il club azzurro e sulle quali #DeLaurentiis non sta cedendo di un centimetro. https://t.co/aOPwtm6xoC#ASRoma #Napoli pic.twitter.com/PGehpp2cul
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) September 18, 2020
18.33 - Intanto Milik è sbarcato a Roma: l'attaccante è arrivato direttamente dalla Svizzera dove ha svolto parte delle consuete visite mediche propedeutiche a diventare a tutti gli effetti un giocatore giallorosso. L'attaccante polacco tornerà però prima a Napoli con un autista.
14.10 - Con un tweet, il giornalista Filippo Biafora fa sapere che sono stati risolti tutti i problemi tra Milik e il Napoli e, a questo punto, l'attaccante potrebbe firmare per la Roma già domani. Nella visita a St. Moritz è presente anche il medico ufficiale della Roma, il Dottor Manara.
Mentre #Milik è a St. Moritz in compagnia dell'agente e del dottor Manara (medico #ASRoma) sono stati praticamente risolti tutti i problemi con il #Napoli: filtra grande fiducia dall'entourage del polacco, già domani dovrebbe arrivare la firma @tempoweb @Teleradiostereo pic.twitter.com/KHHbaZEHfw
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) September 18, 2020
13.00 - La trattativa per portare Milik alla Roma è alle battute conclusive. Ultimi passi che però continuano a ritardare l'accordo definitivo: risolti i problemi sulle ultime due mensilità, ballano ancora i 75mila euro di multa relativi all'episodio di ammutinamento che possono salire fino a 500mila se la causa portasse al pagamento dei danni d'immagine procurati per l'episodio del 5 novembre scorso.
Continua la trattativa, di cui si occupa l'intermediario Fabrizio De Vecchi. Di conseguenza, rimane in stand-by anche il passaggio di Dzeko alla Juventus.
(calciomercato.it)