Secondo quanto riportato in un tweet da Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, per rimpiazzare Stephan El Shaarawy, la Roma starebbe pensando a Taison. Il Faraone è infatti dato sul piede di partenza per aggregarsi ai cinesi dello Shanghai Shenhua, e Paulo Fonseca avrebbe espressamente richiesto alla dirigenza di muoversi per il suo vecchio pupillo brasiliano, allenato dal portoghese già allo Shakhtar.
Il giornalista, alle domande dei tifosi intervenuti sul social network, parla anche di Brahimi, che sarebbe stato proposto ai giallorossi nella scorsa settimana; aggiunge poi che su Taison, i dubbi non sarebbero tanto di natura tecnica quanto anagrafica: l'età del brasiliano non convincerebbe, infatti, i dirigenti della Roma.
Per rimpiazzare il partente #ElShaarawy (lo aspettano i cinesi dello #ShanghaiShenhua) Paulo #Fonseca ha caldeggiato alla #Roma il suo pupillo #Taison (in scadenza nel 2021) dello #Shakthar. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) 6 luglio 2019
È stato proposto a Petrachi settimana scorsa. Stanno valutando. Taison piace a Fonseca anche se ci sono dubbi sull’età
— Nicolò Schira (@NicoSchira) 6 luglio 2019
Secondo quanto riportato in un tweet da John Solano, non ci sarebbero ulteriori sviluppi da quando, un paio di settimane fa, l'agente di Taison aveva dichiarato l'impossibilità di un trasferimento del suo assistito. Assumono così una sfumatura ben diversa le voci circolate negli ultimi minuti circa il gradimento della Roma per il trequartista brasiliano.
...la situazione non è cambiata https://t.co/q8KvNoLvfC
— John Solano (@Solano_56) 6 luglio 2019