BBC - Cristiano Ronaldo è "molto amareggiato e rattristato" dalle accuse di evasione rivoltegli dal fisco spagnolo e ha preso la decisione "irrevocabile" di lasciare il Real Madrid e la Spagna: lo ha riferito una fonte vicina al giocatore all'emittente televisiva inglese, confermando le clamorose indiscrezioni del giornale portoghese "A Bola" e di alcuni media spagnoli. "Me ne vado, ho deciso - avrebbe confessato in ritiro col Portogallo ai suoi compagni di squadra - Non tornerò indietro".
"Lui sente di essere onesto, di avere un buon carattere e di aver fatto tutto nel modo giusto", ha spiegato la fonte. Il 32enne attaccante lusitano che quest'anno probabilmente otterra' il suo quinto Pallone d'Oro sarebbe rimasto deluso dalla poca protezione ricevuta dal club spagnolo nel caso che lo vede indagato con l'accusa di evaso tasse per quasi 15 milioni di euro tra il 2011 e il 2014. Il Real in un comunicato si è limitato a ribadire la piena fiducia nel giocatore, dicendosi certo che proverà la sua innocenza.
Per Cristiano Ronaldo il Real ha fissato una clausola rescissoria 'monstre' di un miliardo di euro ma si dice che potrebbe venderlo di fronte a un'offerta, altrettanto imponente, di 400 milioni di euro. Tra i club interessati (ma soprattutto in grado di investire una simile somma) ci sono Paris Saint Germain e Manchester United.