Dopo essere stato accostato più volte alla Roma o altri club italiani, Pablo Zabaleta chiude la porta a ogni altra notizia sul suo immediato futuro. "Ci sono state molte speculazioni sul mio conto da parte dei media - ha dichairato dopo la sconfitta per 3-2 in amichevole contro l'Arsenal -. Non so quante volte abbiano scritto che stavo per andare in Italia. E' stato incredibile, ogni giorno aggiungevano un nuovo club. Me ne sono disinteressato perché sapevo dal primo giorno quale fosse la mia decisione (rimanere, ndr). Il mio nuovo manager (Pep Guardiola, ndr) mi ha detto che avrei fatto parte di questa squadra per la prossima stagione e già solo questo mi ha reso più che soddisfatto, perché per me il Manchester City è sempre stata la mia priorità".
"So di avere solo un anno di contratto - continua Zabaleta - e che quindi sono soggetto a speculazioni sul mio futuro, ma io non ho deciso nulla prima incontrare la preparazione estiva con il nuovo allenatore. Ho sentito da lui quale fosse la mia posizione nel club e sono molto felice di essere parte del Manchester City per la prossima stagione".
Poi, su Guardiola: "Uno aspetta sempre di lavorare con i migliori manager e Pep è uno di loro. Sono sicuro che ci divertiremo questa stagione. Abbiamo bisogno di lavorare duro per giocare bene e vincere partite. Sappiamo bene quante difficoltà ci saranno in questa stagione in Premier League. Le altre squadre stanno spendendo molto per essere ancora più competitive. Sarà un anno interessante.
Dal momento in cui Pep è arrivato al club abbiamo lavorato duramente con lui. Conosciamo il suo stile di gioco ed è completamente diverso da quello che abbiamo giocato in passato. Siamo concentrati solo su questo e su giocare partite, provando a giocare come vuole lui".
(manchestereveningnews.co.uk)