«Spero di fare almeno una dozzina di gol e centrare la salvezza con il Carpi. La Nazionale? Conosco Conte, ho un bellissimo rapporto con lui da quando l'ho avuto come allenatore alla Juve. Ci penso, è un sogno, ma tutto dipenderà dalle prestazioni. Per me come per tutti gli altri». Marco Borriello fissa gli obiettivi della sua stagione.
«Perché Carpi? È stata una scelta che ho preso con calma - spiega il 33enne - Ho già giocato in squadre che lottano per la salvezza, so cosa vuol dire lottare e sacrificarsi. Alla fine hanno vinto le motivazioni e l'amore per il calcio. Voglio continuare a combattere».
«Negli ultimi anni non ho mai avuto continuità, non rientravo nei piani tecnici della Roma che deteneva il mio cartellino e sono sempre dovuto andare in prestito a gennaio -aggiunge Borriello- Adesso voglio dire ancora la mia in questa nuova avventura perché non mi sento vecchio. Vogliamo la salvezza, sarà un anno impegnativo e non dovremo deprimerci nel caso in cui dovessimo perdere alcune gare, come del resto non dovremo farci prendere dall'entusiasmo in caso di vittoria».
(sky sport)