LAROMA24.IT (M. M.) - Da giorni è un'operazione considerata chiusa sia dal club giallorosso, sia dall'entourage dell'ivoriano. Per Gervinho, il futuro nella capitale è ormai ipotesi da escludere, nonostante il ritardo per l'ufficialità: l'Al-Jazira però ha attivato il primo scambio ufficiale di documenti con la Roma per il passaggio dell'attaccante ad Abu Dhabi.
Circa 13 i milioni che le casse del club capitolino percepiranno dal trasferimento dell'ivoriano. Due i motivi del rallentamento delle trattative registrato negli ultimi giorni: per primo, il Ramadan negli Emirati Arabi Uniti che costringe i professionisti del mondo del calcio a dedicare meno tempo alle attività relative al calciomercato.
Soprattutto, però, sono state le richieste di Gervinho rivolte al club di Mansour bin Zayed Al Nahyan ad aver costretto una mediazione più approfondita: tra le clausole, infatti, l'attaccante ex Arsenal avrebbe domandato l'inserimento di una condizione privilegiata per quanto riguarda il suo soggiorno negli Emirati. La sua voglia, infatti, è quella di permettere a tutto il suo entourage e alla famiglia intera di trasferirsi al suo seguito. Per il closing dell'operazione non servirà che attendere le prossime 48 ore.