TELE RADIO STEREO - L'allenatore dello Shakhtar Donetsk, Mircea Lucescu, è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica per parlare del suo club e del calcio italiano. Queste le sue parole:
“Stiamo concludendo al meglio la stagione, nonostante le tante difficoltà, stiamo continuando a fare strada in Coppa, ma ci manca il nostro stadio.
Il calcio dell'Est, quello ucraino, sta crescendo, nonostante le difficoltà, guardate cosa sta facendo il Dnipro giunto in finale di Europa League. Si stanno migliorando le strutture, si investe, l'obiettivo per il calcio dell'Est Europa è quello di arrivare pronto per i Mondiali che si giocheranno in Russia.
Non sono sorpreso dalla Juventus in finale di Champions League, perché anno dopo anno la squadra è cresciuta, migliorando, comprando, con entusiasmo, consolidando i risultati ripartendo sempre da quanto di buono era stato fatto l'anno prima. Sarà un match difficile con il Barcellona, ma sarà l'attacco della squadra di Lui Enrique contro la difesa di quella di Allegri. Per questo non è battuta in partenza, ha la possibilità di vincere nonostante i catalani sono favoriti.
Fra gli allenatori che mi piacciono di più c'è Simeone, non era semplice emergere in contesti in cui da anni dominano Real Madrid e Barcellona. Ma i complimenti li faccio anche a Guardiola, non era semplice superare il Barcellona con tutte quelle assenze.
Douglas Costa ci saluterà, mentre il contratto di Luiz Adriano scade a dicembre. Non so come finirà, chi vuole prendere adesso, lui può fare bene ovunque, anche in Italia. Ha grande capacità di fare gol ed è cresciuto sotto ogni profilo. Proveremo a rinnovare il contratto, non è facile, ma si sta parlando di un grande attaccante".