Dopo le indiscrezioni di stamane arriva l'ufficialita': a fine stagione le strade del Borussia Dortmund e di Jurgen Klopp si separeranno. Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa, l'amministratore delegato dei gialloneri, Joachim Watzke, e lo stesso tecnico. "Il percorso che abbiamo intrapreso insieme negli ultimi sette anni con grande successo si chiudera' a fine stagione - le parole di Watzke - Tra noi c'e' un rapporto molto speciale e Jurgen puo' stare sicuro che avra' l'eterna gratitudine di tutto il Borussia Dortmund".
"La decisione non è legata ai risultati negativi di questa stagione -ha sotolineato Klopp- ma perché non mi sento più l'allenatore perfetto per questo club. Non sono stanco e posso dire di non avere contatti con altri club - continua - ma non mi fermerò per un anno. L'ultimo desiderio che ho con questa società è quello di raggiungere una buona posizione in classifica". Klopp, 47 anni, è arrivato al Borussia dal Mainz nel 2008 e ha condotto i gialloneri per 7 anni conquistando due vittorie in Bundesliga nel 2011 e 2012 e raggiungendo la finale di Champions League nel 2013. Il principale candidato alla panchina del Dortmund è Thomas Tuchel, ex tecnico del Mainz.
In mattinata, la Bild, aveva annunciato la notizia parlando di un futuro in Premier League per il tecnico tedesco. Dopo aver sfiorato la panchina del Manchester United nella scorsa estate, Klopp potrebbe finire su quella dei rivali del City.