Un vertice, cominciato poco fa, per fare il punto sul futuro di Iturbe. Stiamo entrando nella fase più delicata e forse decisiva della trattativa: il Verona continua a chiedere 30 milioni cash, ma si può chiudere per circa 25. Il club veneto non vorrebbe contropartite tecniche, in modo da programmare il mercato in entrata con la totale autonomia, ma potrebbe accettarne una davvero gradita. Il Milan è sempre più convinto, ha alzato il pressing, basterebbe sciogliere il nodo Kakà per entrare nel vivo.
I contatti con l'entourage di Iturbe hanno portato alla conclusione che l'attaccante accetterebbe molto volentieri la destinazione rossonera a prescindere dal fatto che non potrà giocare in Champions. La Juve resta in corsa, molto vigile, la Roma oggi è più defilata malgrado le recenti dichiarazioni dell'agente Mascardi. I rapporti tra Sabatini e Sogliano sono tali da pensare che la Roma in qualsiasi momento potrebbe entrare in scena con decisione, ma per ora non lo ha fatto. Sembra una storia tutta italiana, i club stranieri sono oggi più defilati (Real e Barcellona in testa), ora bisogna stringere.
(alfredopedullà.com)
________________
La Roma potrebbe perdere Iturbe: il calciatore del Verona avrebbe chiesto di andare alla Juventus, squadra che sembra gradire sulle altre. Il club veneto, dall'altra parte, non sembra voler scendere dalla soglia dei 30 milioni richiesti per il cartellino dell'esterno paraguaiano.
(sky sport)