Mercato Roma, i giallorossi dietro il caso Hernandez

25/08/2013 alle 18:01.

CM.IT - Scoppia il caso Abel Hernandez a Palermo: l'attaccante uruguaiano, ieri, si è riscaldato per tutto il secondo tempo della partita col Modena, senza però entrare in campo. Dura la spiegazione del tecnico Gattuso nel post-match:

CM.IT - Scoppia il caso Abel Hernandez a Palermo: l'attaccante uruguaiano, ieri, si è riscaldato per tutto il secondo tempo della partita col Modena, senza però entrare in campo. Dura la spiegazione del tecnico Gattuso nel post-match: "Hernandez si deve allenare e deve dire chiaramente se vuole seriamente restare a Palermo oppure no. Non si può allenare come si sta allenando in questo periodo, non è accettabile".

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dal portale di mercato, dietro ai malumori dell'attaccante uruguaiano ci sarebbe la Roma: è da tempo un grandissimo estimatore del giocatore ed è alla ricerca di un attaccante per sostituire Osvaldo. Gli ottimi rapporti col suo procuratore Pablo Betancourt potrebbero favorire la trattativa: il Palermo valuta il giocatore 12 milioni di euro, ma col mercato prossimo alla conclusione l'accordo può essere raggiunto sulla base di una comproprietà a 5 milioni, con l'inserimento di qualche giovane talento giallorosso.

Il club capitolino, alla finestra sul fronte Hernandez, non perde di vista le alternative per il ruolo di nuovo centravanti: i nomi più caldi restano quelli di Alessandro Matri e Alberto Gilardino. All'estero, invece, i nomi più concreti sono quelli di Demba Ba o Benteke.

In vista di quella che dovrebbe essere la settimana decisiva del suo futuro, Hernandez si trova a Milano, con Roma, Catania e Sassuolo(ieri c'era il ds Bonato in tribuna per osservarlo) spettatrici interessate della vicenda. La sistemazione giallorossa sarebbe la più gradita al calciatore.