Mercato Roma, Preziosi: "Gilardino-Borriello operazione tramontata: decisione presa reciprocamente. Sabatini? Pochi ds sono bravi come lui"

08/07/2013 alle 16:58.

TRS - Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato della trattativa sul possibile scambio, ormai tramontato secondo le ultime indiscrezioni, tra Gilardino e Borriello. Queste le sue parole ai microfoni dell'emittente radiofonica

 TRS - Il presidente del ha parlato della trattativa sul possibile scambio, ormai tramontato secondo le ultime indiscrezioni, tra Gilardino e Borriello. Queste le sue parole ai microfoni dell'emittente radiofonica:



"Sono venute meno le convenienze per Roma e per lo scambio Borriello-Gilardino. Non ci siamo incontrati nel weekend per definire e all'improvviso c'è stato un ostacolo. Sapevamo che difficilmente avremmo chiuso l'operazione già prima di vederci e così è stato.Questo non ha compromesso i nostri rapporti che restano ottimi. La decisione è stata presa reciprocamente perchè non c'erano i numeri per giustificare l'operazione. Ma noi e la Roma abbiamo capito che lo scambio non si poteva fare. Avremmo voluto un conguaglio economico a nostro favore, la Roma voleva farlo alla pari, per noi non ci sarebbero state più le condizioni giuste per trattare. La differenza sull'ingaggio per Borriello è di non pochi milioni, noi siamo pur sempre il . Partendo per il ritiro, Alberto rimane".

Si è scritta la parola fine sullo scambio Gilardino-Borriello?

"Dico mai dire mai, ma credo di non sbagliarmi nel dire che l'operazione sia definitivamente tramontata. Gilardino oggi può essere considerato un giocatore del . Una volta partito per il ritiro però intendiamo tenerlo.C'era la possibilità di scambiarlo con Borriello che da noi ha fatto molto bene e per Alberto la Roma avrebbe rappresentato una grande opportunità. Venuti meno i presupposti, Gilardino sarà la nostra prima punta".

e il mercato dei giallorossi?

"Credo che piacesse molto a Baldini, con non ne ho mai parlato.

Sul mercato della Roma

Il mercato  soprattutto quando si viene da una stagione poco soddisfacente, non è facile farlo. Ci sono varie condizioni. Il nuovo allenatore arrivato, che a me piace molto, avrà bisogno di tempo. Non è facile fare mercato, si è sempre sotto la lente d'ingrandimento però posso dire che pochi direttori sportivi sono bravi come ".