MANA SPORT - Guglielmo Micciché, vice-presidente del Palermo, ai microfoni dell'emittente radiofonica ha fatto il punto sulle trattative per lo sloveno Josip Ilicic (25) e il portiere della Fiorentina Viviano
MANA SPORT - Guglielmo Micciché, vice-presidente del Palermo, ai microfoni dell'emittente radiofonica ha fatto il punto sulle trattative per lo sloveno Josip Ilicic (25) e il portiere della Fiorentina Viviano.
La Roma su Viviano?
"Parliamo di un grosso portiere appetito da società di serie A e non solo. Il calciomercato è lunghissimo e da qui a dire che è fatta con la Roma ce ne passa".
Da chi ripartirà il Palermo?
"L'obiettivo è tornare di corsa in serie A: noi vogliamo fortemente ripartire da giocatori come Sorrentino ed Hernandez".
Roma-Hernandez. C'è quale possibilità di vederlo in giallorosso?
"Il giocatore è sempre piaciuto a Sabatini. E' il suo preferito, ma la prospettiva del Palermo è quella di trattenere il giocatore".
Il costo del suo cartellino?
"Di questo si occuperà Perinetti. Io mi auguro che Abel rimanga con noi, è uno dei calciatori più promettenti in Italia".
Su Ilicic?
"Ilicic è uno dei giocatori più richiesti del momento. Fiorentina e Roma sono interessate: quello che posso dire, è che chi compra Ilicic fa un grande affare. E' un giocatore straordinario".
Su Carlos Embalo?
"E' un buon giocatore, molto forte fisicamente, che potrebbe darci una mano in questa serie B. Lo ritengo un buon acquisto".
Gattuso ha chiesto qualche giocatore dalla Roma?
"La Roma ha 3-4 giocatori giovani di grande prospettiva tra cui Caprari e Verre. Di questo se ne occuperà Perinetti".
Incontri in programma per Viviano?
"Un incontro tra Sabatini e Perinetti ci può stare. Non so se ci sono appuntamenti in programma, ma la Roma sa che Viviano è in vendita...".
Sulle perquisizioni della GdF?
"Siamo in una posizione di grandissima serenità. Abbiamo consegnato i documenti che riguardano alcuni trasferimenti e penso che li guarderanno. Noi, ribadisco, siamo una società corretta con le carte in regola. Abbiamo accettato questa iniziativa, assecondando le loro richieste".
Sta succedendo qualcosa nel mondo del calcio?
"No, il mondo del calcio muove tantissimo denaro, anche verso l'estero, e giustamente la Guardia di Finanza fa dei controlli. Ci sta, noi siamo disposti a farci controllare e se tutti hanno le carte in regola non hanno nulla da temere".