Nell'attesa dell'annuncio ufficiale dell'ingaggio del nuovo allenatore Rudi Garcia, la Roma comincia a mettere a punto le strategie di mercato. Previsti acquisti mirati - si apprende da ambienti vicini al club giallorosso - e numerose cessioni. Prima fra tutte quell
Dopo avere salutato il portiere Stekelenburg (che giocherà nel Fulham), i tifosi romanisti si apprestano a dare il benvenuto a Benatia, difensore eclettico proveniente dall'Udinese: costo dell'operazione 6,5 milioni, più un paio di giocatori, tra Bertolacci, Nico Lopez, Viviani o Verre. Antonio Cassano smentisce di trasferirsi negli Emirati Arabi e confessa di voler giocare ancora nell'Inter, mentre Massimo Moratti frena sulla possibile cessione delle quote azionarie del club. «L'ingresso di soci provenienti dall'estero non sarà imminente», confessa. L'unica notizia di mercato riguarda Ranocchia che, per il patron, rimarrà nell'Inter. Possibile un interesse per Osvaldo. Ambrosini non rinnoverà il contratto con il Milan. L'annuncio è stato dato da Galliani che, in crociera verso la Grecia a bordo di una nave-sponsor, smentisce qualsiasi trattativa per la cessione di El Shaarawy.
Al club rossonero piacerebbe il giapponese Honda, in scadenza con il Cska Mosca, ma il vero colpo potrebbe essere legato a Javier Pastore, malgrado il prezzo del suo cartellino (il Psg lo prelevò dal Palermo nell'estate 2011 per oltre 40 milioni), fuori dai parametri del Milan. Gabbiadini, che sta facendo sfracelli con la maglia dell'Under 21, resterà nell'Atalanta, visto che la Juve appare intenzionata a rinnovare la sua comproprietà. Il Catania si è ripreso il giovane portiere Frison dal Vicenza, mentre Belfodil è sul punto di passare al Napoli. Miccoli dice voler giocare nel Lecce, ma solo a patto che venga promosso in B. La Lazio, intanto, si rinforza con Diego Martin Novaretti, difensore, classe 1985, proveniente dai messicani del Toluca. Arriva a Roma a parametro zero. È asta per Cavani fra Real Madrid e Chelsea: visto che tira aria di addio, il club partenopeo si cautela e, secondo la Bild, appare pronto a rimpiazzare il 'Matador' con Mario Gomez.
L'accordo per il passaggio del bomber tedesco all'ombra del Vesuvio sarebbe già stato raggiunto. De Laurentiis, intanto, ha dichiarato incedibile Zuniga, tant'è che l'Inter ha spostato la propria attenzione su un altro elemento con analoghe caratteristiche: Basta dell'Udinese è l'uomo giusto per Mazzarri. Il Chievo ha bloccato Sannino, ma l'annuncio che sarà lui il nuovo allenatore nella prossima stagione tarda ad arrivare. E allora sorge un sospetto che la concorrenza di Calori sia da ritenere più di un'ipotesi.