Chelsea-Real, sfida di milioni per Cavani. Garcia, in settimana incontro Lille-Roma

08/06/2013 alle 21:26.

È sfida all'ultimo milione per garantirsi le prestazioni, ma soprattutto i gol, di Edinson Cavani. L'attaccante del Napoli, classe 1987, è una priorità per il Chelsea di Mourinho, che ha ormai definitivamente rinunciato all'ipotesi di affidare l'attacco a Fernando

I 'Blues' sarebbero pronti a versare una sessantina di milioni nelle casse di De Laurentiis che ha vincolato il proprio 'gioiellinò sudamericano con una clausola rescissoria da 63 milioni, cifra che potrebbe essere interamente coperta dal Real Madrid. Florentino Perez, infatti, secondo quanto scrive Marca, appare intenzionato a inserire anche una serie di contropartite tecniche gradite al nuovo allenatore Benitez (Higuain su tutti).

Cavani è anche nel mirino del Manchester che al momento, però, resta a guardare. Per rimanere in Castiglia, il centrocampista d'interdizione Xabi Alonso potrebbe tornare a Liverpool e lasciare la 'Casa blancà, mentre l'altra squadra della capitale, l'Atletico, è sempre in cerca del sostituto di Radamel Falcao (Negredo del Siviglia e David Villa del Barca - che piace anche ad e Tottenham - gli indiziati), ceduto al Monaco. Florentino Perez continua a corteggiare e, all'emittente Antenna 3, dichiara: l'allenatore emiliano «è magnifico». «Lo vedrei molto bene sulla panchina del Bernabeu» ha poi aggiunto. Infine ha rivelato che «in passato» aveva «provato a ingaggiarlo». e puntano su Mario Gomez, centravanti del Bayern, per il quale l'unica vera offerta finora è giunta da Londra, sponda Tottenham.

Gli 'Spurs' sono disposti a pagare il cartellino del giocatore anche fino a 9 milioni. Dalla Corsica, intanto, rimbalza la notizia che Fabrizio Ravanelli allenerà l'Ajaccio, in Ligue 1. L'ingaggio è stato ufficializzato dal club isolano sul proprio sito. Reduce dall'esperienza alla guida degli Esordienti della , 'Penna biancà ha firmato contratto un biennale e, in Corsica, sarà affiancato da Giampiero Ventrone. Si muove anche il Milan, ma sul fronte cessioni: dopo Kevin Prince Boateng al Chelsea, il club rossonero potrebbe lasciar partire anche El Shaarawy, per il quale dal Manchester sarebbe arrivata un'offerta-choc di 40 milioni.

Oltre al , come noto, anche la aspetta Higuain e intanto punta su Ogbonna, per rinforzare la difesa, alle spalle di Barzaglia-Chiellini-Bonucci. Marotta lavora anche con la , per arrivare a Jovetic, di certo c'è che partirà il danese Bendtner, la cui permanenza a Torino non rimarrà certo alla storia. Infine, la Roma: da Lilla fanno sapere che, per quanto riguarda il trasferimento dell'allenatore Rudy Garcia, la prossima settimana è in programma un incontro con gli emissari giallorossi.

(ansa)