Mercato Roma, Miele (agente Fifa): "Nilmar ha le caratteristiche tecniche adatte ai giallorossi. Sandro? Sabatini era vicino alla chiusura dell'accordo"

28/07/2011 alle 17:57.

Mario Miele, agente Fifa, ha parlato così dei rumors di mercato vicini alla Rom

Lucas Moura è stato accostato alla Roma. E’ un’operazione che si può fare? Su quali cifre?

E’ un grande giocatore, fa parte di una nidiata di ragazzi cresciuti nel San Paolo juniores e fa già parte della nazionale maggiore. Ha sicuramente più esperienza rispetto a Casemiro e, essendo un interno-trequartista, si può adattare meglio. Credo che possa arrivare in Italia, ma se sparano 30 milioni non se ne farà niente. Manchester United e Bayern Monaco? Il San Paolo è una grande vetrina, il presidente ha tutto l’interesse a creare un’asta.

E’ vero che i giallorossi possono arrivare al del Santos Rafael e avrebbero addirittura puntato Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk?

Douglas Costa è un ottimo elemento, parliamo di un giocatore importante è già “fatto”. E’ giovane e per portarlo via dall’Ucraina ci vorranno non meno di 20 milioni. Molto difficilmente potrà arrivare in Italia. Per il del Santos ci sono più possibilità, sulla base di 4-5 milioni. Non so in quale squadra, ma probabilmente lo vedremo in Serie A.

Sembra invece essersi raffreddata la pista che portava a Sandro del Tottenham…

Si è operato e avrà una convalescenza di tre mesi. Con questi presupposti è scontato dire che rimarrà in Inghilterra, perchè i londinesi non faranno sconti per via dell’infortunio, non hanno bisogno di soldi e non fanno regali. Alla Roma piaceva moltissimo, era a un passo dal chiudere l’accordo.

Nilmar del Villareal può rappresentare una valida alternativa al partente Vucinic?

Parliamo di un altro ottimo elemento. Ha avuto un periodo di flessione in seguito all’infortunio, ma è sempre nel giro della Seleçao. Ha le caratteristiche giuste per la Roma perché è rapido e tecnico. E’ un centravanti puro, ma all’occorrenza è adattabile quale esterno. Quel che è certo è che il Villareal non lo regalerà, perchè è considerato un top player e dopo la cessione di Cazorla ha anche più possibilità di giocare con continuità.

Si aspettava un più attivo sul fronte sudamericano?

Si è mosso in anticipo su Lamela e ha fatto un ottimo acquisto. Poi non ha avuto l’input da parte del mister e ha dovuto accontentarlo andando a pescare in Spagna. Il mercato non è finito, qualcosa può ancora succedere.

(sportnews.eu)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE