CSS - Stekelenburg sembra davvero vicino a diventare il nuovo portiere della Roma. Lo conferma anche il team manager dell'Ajax, David Endt, ai microfoni di 'Te la do io Tokyo'.
Come sta Stekelenburg, dopo il suo infortunio?
E' completamente recuperato, ha già giocato alcune partite con noi, alcune amichevoli. Noi siamo voluti essere molto cauti negli ultimi mesi dopo il suo infortunio, perché era troppo delicato rischiare, ma ora ha recuperato completamente.
Ci conferma le dichiarazioni del giocatore secondo le quali vorrebbe andare via?
Lui ha dichiarato di essere disponibile a lasciare la nostra società, e questo è comprensibile perché ha visto partire tanti amici con i quali è cresciuto nella società. Lui gioca con noi da quasi 15 anni, e vedendo gli altri giocare all'estero, anche lui è tentato di andare a vivere un'avventura all'estero.
Vander Wiel rimarrà all'Ajax?
Lui è sempre con noi, si allena con noi. E' tornato un po' tardi, per delle partite disputate con la nazionale, ma non ci sono indicazioni che lascerà società. Lui ha solo 22 anni ha tanto da imparare, ma è bravissimo e qui si trova a suo agio e ha voglia di restare. Non penso andrà via.
Stekelenburg qualora andasse via, è per volere del giocatore non della società.
Noi possiamo anche capire il giocatore, non ha senso tenerlo contro voglia, abbiamo anche un altro portiere,un secondo, molto forte e vorremmo accontentare Maarten che ha fatto 8 anni nella prima squadra da grande professionista. E quando andrà via costerà qualcosa.