Clicky

Assemblea di Lega, presente Rosella Sensi. Marotta: "Vucinic? Ha qualità". Galliani: "Mai chiesto Menez". Lo Monaco: "Silvestre? C'è un'italiana..."

20/06/2011 alle 12:16.

E' in programma questa mattina, presso l'hotel Hilton di Fiumicino, un'assemblea di Lega straordinaria. L'incontro è anche l'occasione per approfondire discorsi di mercato. Sul posto arriva Marotta, diggì e amministratore delegato della Juventus, che dichiara:

Sul posto arriva Marotta, diggì e amministratore delegato della , che dichiara: "Vucinic? E' un giocatore di qualità, ma è della Roma". Dopo l'ex blucerchiato, giunge anche Galliani. L'ad del Milan, riguardo un presunto interesse per Menez, dichiara: "Non abbiamo mai chiesto Menez alla Roma".

14.40 Si sono chiuse da poco le votazioni dell'Assemblea straordinaria della Figc, riunita a Fiumicino, per la modifica dello statuto federale. L'Assemblea ha approvato la maggior parte delle modifiche del testo: fra gli emendamenti bocciati quello relativo alla nomina dei vicepresidenti federali su proposta del presidente (adnkronos)

14.25 «La proposta finale non è quella che ci si poteva aspettare e che avrebbe potuto risolvere i problemi». Queste le parole del presidente della Lega di A, Maurizio Beretta, in merito alla proposta di modifica dello statuto federale. «La proposta di Abete trova, nei limiti del consentito, il nostro favore - ha aggiunto il numero 1 della Confindustria del calcio all'Assemblea straordinaria per la modifica dello statuto - Mi limito a dire che la serie A conta il 12% e che lo statuto difficilmente potrà peggiorare la nostra situazione: una sottorappresentazione del genere non è un problema della sola serie A, ma riguarda tutto il nostro mondo che deve progettare il futuro». In precedenza è intervenuto Mario Macalli, presidente della LegaPro. «Venite a raccontare a noi che in questo statuto esiste il diritto di veto, noi che per anni abbiamo presentato un candidato respinto al mittente utilizzando questa clausola. Ora sono rinsaviti tutti - ha aggiunto - Nessuno di noi ha rifiutato il discorso di revisione del diritto di veto, abbiamo rifiutato la riscrittura di percentuali e numeri all'interno del consiglio, che è una cosa diversa». Sulle recenti rivelazioni della procura di Cremona: «Le scommesse illegali sono per forza della LegaPro? Un bel niente, c'è un giocatore implicato che prendeva soldi a palate che non li prendono nemmeno in serie A, perchè i presidenti virtuosi li abbiamo anche noi»

10.10, sfilano via tutti i rappresentanti delle società. Si fermano Campedelli, presidente del Cesena, che dichiara: "Per Giaccherini non abbiamo mai ricevuto proposte dalla Roma", e Lo Monaco (ad Catania): "Silvestre? Ci sono state molte richieste dall'estero ed una dall'Italia"

9.25, arriva Rosella Sensi senza però rilasciare dichiarazioni.