Incontro Pioli-Sabatini. Il neo ds giallorosso: "Sono molto soddisfatto. Ha grandi motivazioni". Il tecnico: "Ci aggiorneremo la prossima settimana, felice che il mio lavoro venga apprezzato"

20/05/2011 alle 13:45.

Intorno alle 13 in una località tra Brescia e Bergamo è iniziato l' incontro tra Pioli, tecnico del Chievo, e Walter Sabatini, prossimo ds della Roma. I due tra l'altro da calciatori hanno giocato insieme a Parma quando Sabatini era a fine carriera e Pioli era una giovane promessa.


Intorno alle 13 in una località tra Brescia e Bergamo ci sarà un incontro tra Pioli, tecnico del Chievo, e , prossimo ds della Roma.

I due tra l'altro da calciatori hanno giocato insieme a Parma quando era a fine carriera e Pioli era una giovane promessa.

16.00 - All'uscita dalla riunione di Lega Calcio, il presidente del Chievo Luca Campedelli ha risposto ad alcune domane "Pioli è un allenatore da Roma, lo ha dimostrato quest'anno lavorando benissimo. Se lui accetta noi non possiamo certo fermarlo. Non sono sorpreso, lo scrivono tutti i giornali.... Se ha chiesto il permesso per parlare con la Roma? Lo dovete chidere a Sartori, non a me che oggi sto quì in Lega.... Se c'è gia un nome per il dopo Pioli? Sì...Ma è presto per dirlo"

(radio radio)

15.30 - Il tecnico clivense ha parlato in conferenza stampa dell'incontro con

Cosa è cambiato rispetto ai contatti di pochi giorni fa?



"Nulla.C'è stato un contatto domenica sera al telefono e oggi ci siamo incontrati di persona. Abbiamo però deciso di rimandare tutto alla prossima settimana"

Qual è il suo rapporto attuale col Chievo?



"Non ci siamo incontrati dopo la salvezza, ma ci incontreremo nei prossimi giorni."

Quanto sei vicino alla Roma e lontano dal Chievo?



"In questo momento si può dire tutto e il contrario di tutto. E' vero, ho incontrato e la Roma è interessata ma non ho firmato nulla con nessuno"

Se dovessi andar via, sarebbe un ulteriore segno che un allenatore che ha ottenuto la salvezza, va via...



"I rapporti di lavoro nel nostro ambiente sono sempre precari. Quindi ogni anno si verifica se c'è la possibilità di andare avanti."

Ti ha sorpreso l'interessamento della Roma?



"Più che sorpreso sono contento e soddisfatto in quanto il mio lavoro è stato premiato"

Hai già deciso quali sono le sue priorità?



"Secondo me non bisogna decidere ora. Io devo in primis sincontrare il Chievo. Poi si vedrà il da farsi."

C'è ancora una partita in questo campionato...



"Al d là delle mie situazioni personali, sono molto concentrato sull'ultimo impegno della stagione, come tutta la squadra . Ci manca un punto per ottenere lo stesso punteggio del girone d'andata e comunque ci sarà possibilità anche per quelli che hanno giocato meno."


 

14.50 - Stefano Pioli al termine dell'incontro con è intervenuto alla trasmissione radiofonica  "Unico Grande Amore". Queste le sue parole:

 "Mi sono appena incontrato con , lo confermo. E' chiaro che mi faccia molto piacere che il lavoro venga apprezzato, che una società come la Roma abbia pensato a me. L'incontro con è stato positivo, ora aspettiamo. E' stato un appuntamento utile per conoscerci, per capire come intendo io il calcio. Cosa posso portare in una grande squadra? Ho sempre sviluppato un calcio propositivo, portando avanti il discorso del gruppo. Non è tanto importante il modulo tattico, quanto il modo in cui viene interpretato. Nella mia carriera, visto che non alleno da poco tempo, da almeno nove anni, i risultati migliori li ho ottenuti laddove sono riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati. Non sempre ho firmato contratti annuali, anche se trovo giusto che al termine di ogni stagione ci si confronti con la proprietà e la dirigenza. Ad esempio avevo un biennale con il Sassuolo, ma dopo un anno mi ha cercato il Chievo e mi è stata data la possibilità di allenare a Verona. I tifosi della Roma sarebbero scettici? Altri allenatori in passato non sono stati accolti in pompa magna, poi il lavoro li ha premiati e sono stati riabilitati. Con ci aggiorneremo la prossima settimana, quando avrò incontrato anche la proprietà del Chievo. Il mio contratto è in scadenza, c'è l'opzione per la prossima stagione. Parlerò con il Chievo, poi sentirò di nuovo . Ma l'incontro di oggi è stato positivo, sono contento di essere stato contattato dalla Roma".

(trs)

14.40 - Terminato l'incontro tra il prossimo ds giallorosso e l'allenatore dei clivensi. si è detto "molto soddisfatto di questo incotnro. Mi piace come Pioli concepisce il calcio e il rapporto con i giocatori. Ha grandi motivazioni"

(sky sport)

13.00 - Appena inziato l'incontro tra e Pioli per poter sondare la disponibilità del tecnico del Chievo in una eventuale chiamata dalla società giallorossa per la prossima stagione

 

(sky sport)