Oggi, alla ripresa degli allenamenti, lFC Sudtirol ha accolto un nuovo calciatore. Si è aggregato per il momento in prova alla squadra biancorossa e sarà valutato nel corso di questa settimana. Si tratta di Federico Maria Erba, difensore i cui diritti sportivi sono proprietà della Roma.
Nato a Roma il 4 giugno 1989 e cresciuto nel settore giovanile del club giallorosso, Erba è un difensore centrale di piede sinistro dallimponente stazza fisica (190 cm x 82 kg). In questa stagione ha fatto la spola fra la formazione Primavera e la prima squadra della Roma, allenandosi con continuità agli ordini di mister Caudio Ranieri e del suo staff, senza però essere mai convocato.
Nella scorsa stagione il 21enne romano ha invece fatto parte del roster del Cesena in serie B, ma non ha collezionato presenze. Nella stagione 2008/2009, invece, in prestito dalla Roma, ha totalizzato 13 presenze in serie C1 con il Lanciano, venendo impiegato per complessivi 922 minuti.
Intanto per la trasferta di domenica prossima a Salerno non sarà disponibile Marco Martin, squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo in seguito allespulsione rimediata per doppia ammonizione nel match casalingo contro il Gubbio.