LANCENET.COM - Il giocatore più esperto e terzino sinistro leader del Corinthians, Roberto Carlos ha rivelato il sentimento del gruppo in preparazione all'arrivo di Adriano - che tratta la cessione dalla Roma dopo l'invito di Ronaldo, come riportato nel Lancenet! martedì scorso.
LANCENET.COM -
Il giocatore più esperto e terzino sinistro leader del Corinthians, Roberto Carlos ha rivelato il sentimento del gruppo in preparazione all'arrivo di Adriano - che tratta la cessione dalla Roma dopo l'invito di Ronaldo, come riportato nel Lancenet! martedì scorso.
"Qui c'è una famiglia. E quando c'è una famiglia, con i tifosi, e il presidente tutti vanno dalla stessa parte. Nessuno può uscire dalla linea. Se viene, sarà accolto molto bene e si sentirà a casa. Può venire con la voglia di fare meglio" ha detto Roberto.
Il Corinthians è fiducioso nella firma dell'attaccante, in prestito, a gennaio 2011. Con carta bianca dal presidente Andres Sanchez, Ronaldo è avanti con l'intermediazione e ha parlato frequentemente con l'imperatore. Tutti aspettano a braccia aperte l'arrivo dell'attaccante. Tuttavia, vi è una cosa su cui siamo d'accordo: dobbiamo mettere in chiaro ad Adriano che deve avere un certo comportamento.
E in più Gilmar Rinaldi ha detto che farà qualsiasi cosa se si vuole tornare Adriano. Fuori dal campo ci sono preoccupazioni su un suo ritorno ma i giocatori stessi hanno convinto l'opinione pubblica che ci sarebbe bisogno di un uomo nuovo.
"Per lavorare nel Corinthians devono assumersi la responsabilità, si deve essere seri. Tutti dicono che Adriano non è adatto nei club. Solo che in ogni club per cui ha giocato, ha fatto un buon lavoro. Il suo problema è fuori dal campo. Ma fuori dal campo, siamo in grado di gestire bene".
Nella storia recente, il Corinthians ha avuto solo un problema di disciplina fuori dal campo, proprio con i
l loro miglior giocatore. Nel febbraio 2009, Ronaldo fu coinvolto in polemiche in una discoteca di Presidente Prudente (SP), che ha portato alle dimissioni dell'allora direttore tecnico Antonio Carlos Zago. Il giocatore non è tornato in albergo, sul momento concordato con il comitato tecnico, ma non è riuscito a tornare il giorno dopo ed è stato multato dalla commissione nel 10% dello stipendio.
Con l'Adriano, c'è l'aspettativa di avere il giocatore per vincere la Coppa Libertadores nel 2011.
"Questo livello di giocatore ha rispetto da qualsiasi avversario. Speriamo, anche se arrivi, possa giocare bene. La presenza di Adriano in campo è importante in qualsiasi club in cui gioca", ha concluso Roberto Carlos.
Lancenet: Come vede la possibilità di avere come compagno al Corinthians Adriano?
Roberto Carlos: "Se i dirigenti del Corinthians fossero in trattativa sarebbe molto buono. Ma lui sa che deve lavorare per avere la giusta responsabilità, si deve essere seri.Venire qui per me è stato una grande responsabilità".
LNET: Allora si parla di Adriano, è ottimista circa vederlo nella squadra nel 2011?
RC: "Sarebbe bello. Da tempo un grande club come il Corinthians ha a che fare con ingaggi di alto livello. Adriano entra in questo pacchetto di grandi giocatori. Ha una bella carriera nel mondo del calcio."
LNET: Ma qual è la percentuale di possibilità di giocare per lui nel Corinthians?
RC: "Oggi, il contratto che ha con Roma non piace parlare in termini percentuali, no.Spero che colpisce un contratto con la Roma. Se può venire qui, bene. In caso contrario, continuare a fare un ottimo lavoro nel mondo del calcio europeo."
LNET: è possibile mantenere il contatto con lui, così come Ronaldo?
RC: "Io sono suo amico, ma è da tempo che non parliamo. Ho ricevuto la notizia da Ronaldo e mi rassicuro. Cicinho parla sempre con me, ha detto che sta bene a Roma. Ma quando ha proposto a sorgere nel caso di un giocatore come Adriano non poteva essere diverso."
LNET: Se si parla di lui ora, si sarebbe parlare del Corinthians?
RC: "Volevo andare perché qui è una famiglia. E quando si ha famiglia, con il supporto di folla, presidente, ognuno cammina nella stessa direzione e nessuno può uscire di linea. Egli sarà accolta molto bene, e se lui si sentirà a casa. Si può venire con la voglia di fare il meglio.
LNET: In Corinzi egli potrebbe nuovamente essere quella di Adriano Internazionale di Milano?
CR: Egli si adatterà molto rapidamente, perché i tifosi vi accoglierà a braccia aperte. Si richiede anche di poter giocare bene e sentirsi felici. Corinthians ha una buona struttura per ricevere giocatore di queste dimensioni.
LNET: oggi il club brasiliani stanno dimostrando che sono in grado di rimpatriare i giocatori di alto livello.
RC: Corinthians, oggi, ha sponsor, ha una struttura, un ambiente di lavoro eccellente per qualsiasi giocatore. Oggi, il riferimento è al di fuori del Corinthians. E 'Santos, São Paulo, il rimpatrio di altri club anche, ma il giocatore che è là fuori e vuole tornare, ha il Corinthians come la prima opzione.
LNET: Perché Adriano potrebbe fare un ritorno nel Corinthians?
CR: Tutti dicono che Adriano non è adatto nei club. Ma in tutti i club in cui ha giocato, ha fatto un buon lavoro. Il suo problema è fuori dal campo. Ma fuori dal campo siamo in grado di controllare bene.
LNET: Quanto la squadra avrebbe vinto con lui?
RC: Questo livello giocatore alcun rispetto dell'avversario. Speriamo, anche se arriva, può giocare bene. La presenza di Adriano in campo è importante in qualsiasi club che gioca.
LNET: Con te, Ronaldo e Adriano, è ottimista per Libertedores-2011?
RC: Oh, sì. Il gruppo è buono, dato che è formata. Le parti più importanti provengono, ancora meglio. Sarà un gruppo molto forte per la Libertadores del prossimo anno.




