GLOBOESPORTE.COM - Il sogno del Corinthians di avere Adriano nel 2011 potrebbe diventare realtà. Con una proposta di uno stipendio allettante, Adriano sta per tornare in Brasile il 20 dicembre, ufficialmente per una vacanza ma il ritorno in patria potrebbe coincidere anche con la trattativa portata avanti
L'accordo tra il club di San Paolo e il giocatore è quasi fatto. L'Imperatore riceverebbe uno stipendio di circa 400.000 dollari di stipendio, cifra inferiore a quello che percepisce in Italia ma relativamente elevata rispetto al calcio brasiliano. Le cifre, tuttavia, potrebbe aumentare considerevolmente. Per questo, il Corinthians potrebbe puntare su campagne di marketing per sfruttare l'immagine del cannoniere carioca.
La Roma non dovrebbe mettere tanti ostacoli per cedere l'imperatore, almeno fino alla fine della Libertadores. L'attaccante è stato poco sfruttato e si è lamentato spesso con gli amici che, costantamente in panchina, è quasi incapace di recuperare spazio nella nazionale brasiliana.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Gilmar Rinaldi e i dirigenti giallorossi per ottenere l'approvazione dell'operazione. Andres Sanchez ha messo in chiaro che vuole un prestito gratuito, intenzione confermata anche dal vicepresidente del club paulista Roberto De Andrade . La squadra della capitale potrebbe così liberarsi di uno stipendio alto e di un posto per un extracomunitario, per ottenere un nuovo attaccante durante il mercato invernale.




