Comunicato As Roma: Guberti alla Sampdoria in comproprietà per 1,5 milioni

07/08/2010 alle 18:17.

Nonostante la notizia avesse ottenuto i crismi dell'ufficialità già nella giornata di ieri con il comunicato apparso sul sito della Sampdoria, la società giallorossa ha emesso, tramite una nota finanziaria, i dettagli economici della trattativa per il passaggio di Stefano Guberti ai blucerchiati

"L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver perfezionato con la U.C. Sampdoria S.p.A. il contratto per la cessione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore STEFANO GUBERTI, con effetti a decorrere dalla data odierna.

La cessione di tale diritto è avvenuta a fronte di un corrispettivo di € 3 milioni, oltre IVA, da incassarsi in due annualità, di pari ammontare, tramite la LNP, a decorrere dalla stagione sportiva 2010/2011.

Contemporaneamente, l’A.S. Roma e l’U.C. Sampdoria hanno stipulato un accordo di partecipazione ex art. 102 bis NOIF, in forza del quale l’A.S. Roma ha acquisito il 50% agli effetti patrimoniali relativi ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo di € 1,5 milioni, da pagarsi in due annualità, di pari ammontare, tramite LNP, a decorrere dalla stagione sportiva 2011/2012. "

(asroma.it)

LEGGI IL COMUNICATO ORIGINALE