
GOAL.COM - Claudio Pasqualin, decano degli agenti dei calciatori e noto commentatore televisivo, ha rilasciato un'intervista esclusiva nel corso della quale ha fatto il punto sugli affari di mercato sin qui conclusi e su quelli in via di ufficializzazione. In particolare, Pasqualin ha parlato di Roma e dell'ingaggio di Adriano. Ma non solo. Una battuta anche sull'imminente acquisto di Luca Toni da parte del Genoa.
Signor Pasqualin, cosa pensa dellacquisto di Adriano da parte della Roma? Ritiene che i giallorossi abbiano fatto un affare?
A riguardo della società giallorossa si può dire che la fame aguzza lingegno e proprio in base a questo modo di agire è stato acquistato Adriano. E sicuramente un colpo geniale, anche se lascia un po interdetto il tifoso, soprattutto a causa del passato poco felice fuori dal campo che ha vissuto il brasiliano. Ma proprio per questo la società è stata brava a cautelarsi, inserendo delle clausole che la mettono a riparo nel caso in cui Adriano facesse il 'birichino'.
Sono possibili altri colpi per la società giallorossa?
La situazione della Roma la conosciamo tutti: se prima non riusciranno a vendere qualcuno, non potranno certamente permettersi di fare acquisti roboanti o comunque in linea con le aspettative societarie e dei tifosi.
Facendo una panoramica sulle altre squadre, spicca il quasi sicuro arrivo di Toni a Genova, sponda genoana. Potrebbe ripercorrere le orme di Milito e tornare a segnare tanti gol?
Beh, bisogna vedere se Gasperini riuscirà a rigenerare il giocatore che, comunque, ha un anno in più e non è di certo di primo pelo. Tutto sta a vedere se lallenatore sarà abile a tirare fuori il meglio di Toni, solo così potrà nuovamente tornare ad essere il cecchino infallibile degli anni di Palermo e della Fiorentina.