Taddei: "Voglio rinnovare ma il problema è la durata"

17/05/2010 alle 21:43.

SKY SPORT - Rodrigo Taddei, presente al Flaminio ha parlato al termine dell'evento, ribadendo la sua volontà di proseguire l'avventura con la maglia giallorossa, nonostante il contratto in scadenza tra poco più di un mese.

"Sto aspettando con ansia anche perché è un anno che parlano il mio procuratore e la società. Non è facile giocare senza contratto, però io mi trovo bene qua sono stato accolto bene da società e tifosi. Roma è la mia seconda casa, la mia compagna è romana. Voglio rinnovare e rimanere qui altri 4-5 anni. Questo è il mio obiettivo; non ho mai nascosto la mia volontà di terminare a Roma la mia carriera. Se non sarà possibile, cercherò il mio spazio altrove, anche se a malincuore"

Poi chiarisce cosa manca per brindare al fatidico rinnovo: "Manca l’accordo sugli anni: io ne voglio 4 loro no, sul resto abbiamo raggiunto l'accordo. "

Ma dichiara di non poter attendere all'infinito la Roma: "Non possiamo aspettare troppo perché poi ricomincia il campionato e io devo pensare a me e alla mia famiglia."

Sulla sua stagione dopo gli infortuni dell'anno scorso:

"Ho lavorato tanto per tornare quello che ero. Ho avuto un periodo di calo ma mi sono ripreso cancellando la stagione precedente. Spero di continuare così e di farlo a Roma, dipende tutto dal contratto."

Circa lo striscione contro esposto sul pullman dell'Inter durante i festeggiamenti:

"Dopo la nostra partita non ho seguito nulla e non voglio fare commenti. Credo soltanto che chi vince deve festeggiare con i propri tifosi e basta, invece vedo gente che cerca sempre la polemica; tutto ciò non è di buon esempio per i tanti bambini che seguono il calcio."

Il centrocampista ha espresso poi elogi per il cammino in campionato della Roma:

"Complimenti all'Inter, ma anche a noi che abbiamo lottato duramente fino all'ultimo; speriamo di riuscire a portare a casa lo scudetto il prossimo anno. E mi auguro sia con Taddei"

 

Taddei a Radio Radio



“Non parliamo del passato, sono venuto volentieri, ho grandissimi amici a Siena, mi ha invitato Vergassola che è uno di questi. Sono venuto con il cuore aperto perché mi fa piacere”.



Come vorresti che ripartisse la Roma?

“Io spero che la Roma riparta con Taddei e come abbiamo finito questa stagione, per noi e per i tifosi che ci seguono ovunque. Avete visto di cosa sono capaci i tifosi”



Cosa ti auguri per il futuro?

“Io mi auguro il meglio, spero che si vada per la migliore strada possibile, stiamo studiando la situazione con il mio procuratore e speriamo sia la migliore possibile”



Qualcuno parla di ciclo finito, ma Ranieri è qui solo da un anno…

“Allenatore molto esperto, la squadra lo segue, siamo ragazzi giovani in un gruppo eccezionale. Speriamo di ripartire come abbiamo finito, il ciclo non è terminato, abbiamo competizioni importanti da giocare”



Lo scorso anno tanti infortuni, ti aspettavi di tornare così forte?

“Me lo aspettavo, sapevo quali erano le mie condizioni. Ho lavorato tanto per tornare quello che ero. Ho avuto un calo ma mi sono ripreso e ho cancellato la stagione scorsa. Spero di proseguire su quello che ho fatto gli anni precedenti, ma dipende dal contratto”.



Facciamo luce sul tuo contratto? Quali sono le richieste?

“Ho chiesto quattro anni, poi magari giocherò anche di più, ma quattro anni è il mio programma e il mio obiettivo”.