Mercato Roma, idea Luis Fabiano

14/05/2010 alle 15:21.

CALCIOMERCATO.IT - Le pre-convocazioni di Carlos Dunga per i Mondiali in Sudafrica hanno fatto arrabbiare in tanti: le esclusioni eccellenti sono sembrate un affronto per i pentacampeon. Ma in mezzo a tanti nasi arricciati, c'è chi sorride. Julio Baptista, la Bestia della Roma, ad esempio è molto contento di aver ricevuto la chiamata del ct. Se ne andrà in Sudafrica e con lui c'andrà anche Luis Fabiano, attaccante del Siviglia.

JULIO BAPTISTA - Cosa c'entra Julio Baptista in tutto ciò? La Bestia vestita di giallorosso è una copia sbiadita di quella spagnola e un suo trasferimento quest'estate è tutt'altro che da escludere. Magari per un ritorno in un luogo dove è ancora molto amato: Siviglia. Il classe '81 ha lasciato un ottimo ricordo in andalusia e proprio lì fra le mura amiche del San cespiz Juan Julio Baptista ha giocato alcune delle sue stagioni migliori.

SCAMBIO - La Roma interessata a Luis Fabiano potrebbe offrire al Siviglia Julio Baptista più un conguaglio monetario. Un'idea 'fabulosa' che accontenterebbe tutti. Un problema potrebbe rappresentarlo però l'ingaggio di Julio Baptista non propriamente economico, (circa 2,5 milioni di euro all'anno), anche se la stima sei sivigliani per la Bestia potrebbe far superare le perplessità finanziarie.

LUIS FABIANO - Ad avvalorare la tesi della partenza, arrivano oggi le parole di 'O fabuloso' che in un'intervista a Globo Esporte ha ammesso la sua voglia di cambiare aria: "Probabilmente me ne andrò quest’estate – si legge su Globoesporte -. Ho un contratto con il Siviglia in scadenza e il club vuole vendermi. Se non vado via ora, me ne vado nel 2011".