
AS - I dirigenti del Real restano convinti che Daniele De Rossi, centrocampista Roma sarebbe un grande rinforzo per la prossima stagione. Ritengono necessario l'acquisto di un centrocampista versatile, di carattere, per completare il reparto con l'arrivo di Xabi Alonso (soprattutto se si considera che sia Diarra che Gago hanno molte probabilità di andare via la prossima stagione).
Finora, il problema, come riportato da AS, è che la Roma lo considera, insieme a Totti, la bandiera del club e ogni volta che Il Real ..
Finora, il problema, come riportato da AS, è che la Roma lo considera, insieme a Totti, la bandiera del club e ogni volta che Il Real Madrid l'ha cercato (Florentino tentò di contattarlo già nel suo precedente mandato come presidente), la trattativa non è mai scesa da 40 milioni di euro. Tuttavia, la cattiva situazione economica del club della famiglia Sensi, spinta dalla crisi economica mondiale, svalutato e costretto a diverse cessioni (cedendo i loro migliori giocatori per ossigenare lecasse), agevolerebbe il passaggio di De Rossi al Real. Le difficoltà che soffocano il club giallorosspo sono tali che ci sono già potenziali acquirenti.
Vecchia conoscenza.
Uno dei pretendenti è l'albanese Rezart Taci, che ha organizzato l'amichevole di mercoledì (interessato anche al Bologna). Taci sta valutando di acquistare la Roma e, di conseguenza, Bronzetti, intermediario italiano che ha contribuito a portare la firma di Kakà, è stato a Tirana. I problemi finanziari avvicinano De Rossi al Bernabeu. Una destinazione gradita all'italianoitaliano, come rivelato da AS il 19 febbraio 2008: "E 'lo stadio più bello che abbia mai visto ...".