Ag. Simplicio: "Col Palermo è finita, ma rimarrà in Italia"

26/01/2010 alle 15:35.

CALCIOMERCATO.IT - E' finita. La storia fra Fabio Simplicio e il Palermo è giunta ormai al capolinea. Il brasiliano era da tempo alle prese con il rinnovo contrattuale con i rosanero: un'impresa che sin da subito si è rivelato piuttosto complicata, viste le differenze di vedute economiche, e non solo quelle.

Il vulcanico patron Zamparini aveva più volte espresso le sue perplessità sulla vicenda e come d'abitudine non aveva risparmiato frecciatine sulla questione. Ma tutto ciò fa ormai parte del passato. "Ho avuto un colloquio chiarificatore con il direttore - ha spiegato in esclusiva a Calciomercato.it l'agente del verdeoro Gilmar Rinaldi - nel momento in cui il presidente Zamparini ha parlato con il calciatore per fare una nuova proposta di rinnovo, si è chiuso il rapporto di fiducia che avevo con lui e di conseguenza anche la possibilità di prolungare il contratto. Quando ho portato Simplicio al Palermo ho fatto un accordo anche di fiducia con Zamparini. Ora questo non c'è più e quindi è finito tutto. Fabio è tranquillo, gli ho spiegato la situazione e lui ha capito. Mi ha chiesto però di restare a Palermo fino a fine stagione perché vuole aiutare il Palermo, ci tiene tanto per l'ambiente e i tifosi".

Il centrocampista è stato accostato con insistenza alla Roma: "Ho sentito dell'interesse dei giallorossi - ha spiegato l'agente - ma per il momento non abbiamo fatto nulla. Più avanti valuteremo le proposte. Sono arrivate tante richieste, sinceramente sono rimasto sorpreso da quante ne sono arrivate. Fabio vorrebbe rimanere in Italia anche per la sua famiglia, suo figlio è nato a Palermo. Si trova bene nel vostro Paese, ci resterebbe per tutta la vita".