Pavlyuchenko chiude alla Roma: "Sogno di tornare in Russia"

18/11/2009 alle 11:59.

SKYSPORTS.COM - Roman Pavlyuchenko chiude alla Roma. Il 27enne attaccante russo del Tottenham, obiettivo di mercato della società giallorossa (o presunto tale), approdato in Premier League nel settembre 2008 proveniente dallo Spartak Mosca, in questa stagione fatica enormemente nel ritagliarsi uno spazio importante negli Spurs e così a gennaio una sua cessione appare quanto mai probabile. Il suo sogno sarebbe quello di tornare in patria, in Russia.

"Ho un enorme desiderio di tornare a casa. Sono disposto ad accettare qualsiasi offerta interessante dalla Russia. Sembra che il Tottenham sia ora una pagina chiusa per me. Non mi aspetto che la situazione migliori. Sei mesi fa sono finito in panchina ed ho subito messo in chiaro che non volevo restarvi. Il tecnico (Redknapp, ndr) continuava a dire che puntava su di me, ma nulla è cambiato. Ho bisogno di trovare una soluzione a questa situazione", ha rivelato lo stesso Pavlyuchenko ai media russi.

Nonostante l'esperienza negativa al Tottenham, Pavlyuchenko è convinto che la sua esperienza in Inghilterra abbia influito positivamente sulla sua carriera. "Nel mio primo anno agli Spurs ho giocato molto, segnato spesso e ho avuto successo con la mia nazionale. Ho avuto modo di conoscere il calcio inglese e questo mi ha aiutato a capire un sacco di cose nuove. Quindi, non ho rimpianti. Ma la mia situazione attuale non fa per me".